Obihall al limite della capienza, volti felici e 9000 euro raccolti per il progetto di ricerca di nuovi farmaci per il trattamento di tumori pediatrici. È stata un successo la serata di Girotondo per Sempre 2018 organizzata dall’Associazione Ciemmeesse che ha visto alternarsi sul palco i Soul Boys, cover band degli Spandau Ballet, i Rock in movie, i Diablo Latino International, Paolo Vallesi e Alessandro Canino e i “4 formaggi” con le loro gag. Tutto grazie al lavoro dei tanti volontari che da 19 anni danno vita a questo evento che vede coinvolta tutta la città ed è diventato un appuntamento fisso con la solidarietà. Con la regia di Aurelio Patella e la conduzione di Stefano Baragli affiancato da Veronica Maffei, il Girotondo per Sempre targato 2018 ha aperto un altro anno di forte impegno nella raccolta fondi per i progetti che l’Associazione Ciemmeesse Firenze porta avanti per il Meyer per la ricerca oncoematologica.

Il prossimo mese vede in campo un altro appuntamento fisso. Il 25 maggio torna puntuale anche il Premio Montagnani edizione 2018. Nato da un’idea di Ermanno Piani e Fabrizio Borghini, il premio è stato istituito nel 1998, nel primo anniversario della scomparsa dell’attore fiorentino. Quest’anno, durante la cena di gala che si svolgerà nel panorama unico offerto da Villa Viviani a Settignano saranno premiati l’attore Enzo de Caro, la show girl e attrice Daniela Poggi, Il cantante Lorenzo Baglioni e il regista e autore Marco Mattolini.

E ancora un altro appuntamento: il pranzo del 1° maggio alla Tenuta Ferracci a Polcanto (Borgo San Lorenzo). Una novità che permetterà di passare una giornata all’aria aperta con un menù tutto toscano il cui ricavato andrà al progetto per la ricerca oncoematologica dell’Ospedale Anna Meyer di Firenze.

Per prenotare il proprio posto agli eventi: 335.223944, 349.6689464