“Real Bodies, scopri il corpo umano”, è la più completa Expo di anatomia umana mai realizzata. Scientifica, rivelatoria e unica nel suo genere, sono di altissimo profilo le collaborazioni per la produzione dell’evento: Alessandro Cecchi Paone è il Supervisore scientifico; i contenuti scientifici dell'allestimento e i testi del catalogo sono supervisionati dal comitato scientifico di Fondazione Umberto Veronesi.
Una mostra che rimane nel cuore e nella testa per i suoi contenuti Reali, tanto reali da trovarsi ad essere come dei Leonardo da Vinci alla scoperta del mistero del corpo umano. Real Bodies è un affascinante viaggio attraverso la nostra principale e straordinaria ricchezza: il corpo umano. Sotto la pelle, infatti, si trova un insieme di complessi apparati e relativi organi che, secondo dopo secondo, collaborano per mantenerci in vita e in forma. Per questo il percorso espositivo di Real Bodies è organizzato come un atlante tridimensionale di anatomia umana, con la divisione in sezioni che trattano ognuna un diverso apparato corporeo.
Vi sono oltre 350 tra organi e corpi umani interi in esposizione. Tra le aree più interessanti, la galleria degli atleti dove sono esposti 12 corpi interi in posizioni anatomiche sportive e immortalati in gesti tecnici di sport come calcio, basket, salto in lungo, danza e scherma, capaci di valorizzare al meglio il nostro complesso muscolare e scheletrico.
 

A cura di Venice Exhibition