Curva Nord smantellata Così il Curi si rifà il look

Il settore più caldo dello stadio sarà ultimato entro settembre. Intanto il club taglia i prezzi degli altri settori in attesa della fine dei lavori

La curva Nord completamente smantellata, pezzo per pezzo, per tornare più bella e soprattutto sicura e capiente di prima. La stagione del Perugia di Castori inizia senza il settore più caldo dello stadio Curi, ma con la promessa che a fine settembre i tifosi biancorossi potranno tornare ad occuparla al pieno della sua capienza. Lavori che si sono resi necessari, i tempi si sono allungati a causa di alcune difficoltà nel reperire i materiali, ma gli interventi proseguono a buon ritmo, a Pian di Massiano non si perde tempo per consegnare il settore nei tempi previsti dagli accordi. Dal Comune sono arrivate rassicurazioni, a metà settembre, prima della sosta, i lavori saranno ultimati e nel frattempo la società biancorossa potrà mettere in vendita gli abbonamenti per il settore.

Già, perché la campagna delle tessere annuali, tornata dopo due anni di pandemia, è partita senza però il settore della Nord. Allo stato attuale sono stati messi in vendita abbonamenti per la gradinata e per la tribuna, in attesa di poter aprire le danze in curva. Proprio per questo la campagna abbonamenti, in fase di prelazione, non ha fatto registrare numeri importanti: senza il dato della Nord, settore con più abbonati, è impossibile fare un paragone con il passato, il dato attendibile si avrà dopo l’avvio della stagione e la possibilità di sottoscrivere tessere annuali per il settore più frequentato del Curi.

In attesa che la Curva venga ultimata, i tifosi biancorossi spingeranno il Grifo di Castori, almeno nelle prime tre sfide casalinghe, dalla gradinata. Per questo la società, vista anche la capienza al cinquanta per cento, ha deciso di tagliare i costi sia della gradinata (che costerà nove euro per il biglietto intero) che della Tribuna laterale, in attesa di avere lo stadio con tutti i settori aperti. Pertanto, anche i tagliandi dei settori Tribuna Laterale Nord e Tribuna Laterale Sud, solo fino al ripristino della Curva Nord, avranno i seguenti prezzi: 19 euro per il tagliando intero oltre i diritti di prevendita.

Non appena il settore Curva Nord sarà ripristinato, torneranno ad essere applicate le singole tariffe dei tagliandi di accesso valide per il campionato.

Importante per l’ultima fase degli abbonamenti anche la partenza in campionato: un buon avvio da parte della squadra di Castori può far impennare le vendite, anche perché con questa serie B, con queste squadre che si daranno battaglia, ogni gara allo stadio Curi sarà un big match. Si prevedono anche tanti tifosi ospiti.