Vismederi, che tonfo! La Laurenziana esagera

LAURENZIANA FIRENZE

75

VISMEDERI COSTONE

52

LAURENZIANA: Mendico 10, Albini, Bardini 3, Pieri 9, Bigi 2, Lerede 20, Ermini, Sportelli 6, Briccoli, Faticanti 18, Niccoli 5, De Francesco 2. All. Calamai.

COSTONE: Ricci 12, Bruttini R. n.e., Picchi 6, Angeli 5, Terrosi n.e., Banchi 9, Pisoni 2, Ondo Mengue 14, Bruttini L. n.e., Speri 4, Maggiorelli. All. Fattorini.

Parziali: 16-12, 32-26, 64-31.

FIRENZE – Tra le mura del PalaValenti la Vismederi cade. I senesi devono cedere il passo a Laurenziana, che milita in C Silver ma che ha dominato dall’inizio alla fine. Le cose per coach Fattorini si erano messe male già prima della partita, poiché ha dovuto fare a meno di Juliatto, Silveira, Ceccarelli, Terrosi e Bruttini.

Partenza in salita per i gialloverdi, che si ritrovano subito sotto 6-0. Prova a rispondere il Costone coi punti Ondo Mengue ma la Laurenziana mette a segno un nuovo parziale che vale il +8 quando restano poco più di 2’ da giocare. I ragazzi di coach Fattorini, nonostante tutto, riescono a dimezzare lo svantaggio e a chiudere il primo quarto sul 16-12. Nella seconda frazione il Costone soffre e fa fatica a fare canestro. Ci provano i giovanissimi Ricci e Speri a trovare punti riuscendo a portare addirittura la loro squadra sul +1, ma sarà il primo ed unico vantaggio senese. All’intervallo è 32-36. Nella seconda frazione Laurenziana azzanna la partita portandosi fino al +27 e chiudendo sul 64-31 il quarto. Nell’ultina frazione i fiorentini si limitano a controllare e la partita finisce 75-52.

Pietro Federici