Virtus e Stosa: matrimonio in vista Arriva uno sponsor di alto prestigio

Migration

Messo a segno il colpo Andrea Caridi, solido pivot classe 98 reduce dall’esperienza nella c gold lombarda in quel di Lumezzane, la Virtus resta comunque vigile in un mercato di serie C tutt’altro che chiuso. Molte altre società, infatti, ingolosite da una riforma dei campionati che metterà in palio ben 4 se non 5 posti (il 5 agosto si terrà il comitato regionale che delibererà il numero esatto delle promozioni) nella prossima B interregionale, serie che nascerà dalla stagione 2324, stanno continuando a muoversi mettendo a segno acquisti di buon livello. Pelucchini ad Arezzo, i fratelli Regoli a Quarrata e Salvadori a Prato sono gli ultimi movimenti ai quali certamente ne seguiranno altri.

Il roster rossoblù può contare adesso su 10 elementi tra nuovi arrivi e conferme, ma le vie del mercato sono infinite e in ogni momento potrebbe nascere l’occasione giusta da cogliere soprattutto se dovesse trattarsi di un giocatore funzionale alla causa rossoblù. Da Via Vivaldi fanno però sapere che la squadra è fatta, vista anche la soddisfazione di coach Franceschini che non ha nascosto il proprio apprezzamento per gli acquisti messi a segno dal ds Voltolini, obiettivi ricercati fin da inizio mercato che sono arrivati a rinforzare una squadra orfana di due pezzi da 90 come Nepi e Lenardon. Appare quindi improbabile un ulteriore intervento sul mercato, ma comunque mai dire mai.

La vera ‘bomba’ di inizio agosto arriva però dal fronte societario. Dopo la scadenza triennale del main sponsor Acea, che dovrebbe comunque restare tra i partners rossoblù, si parla in modo insistente di un prossimo matrimonio tra la Virtus e Stosa Cucine.

Gli ottimi rapporti tra il patron Maurizio Sani ed il presidente Fabio Bruttini avrebbero giocato un ruolo chiave per quello che sarebbe un accordo molto importante per il presente ed il futuro della società di Piazzetta Don Perucatti. Il marchio Stosa, che non ha certo bisogno di presentazioni, fa rima con ambizione e solidità, due aspetti su cui punta molto anche la società del presidente Bruttini che nel prossimo campionato di C gold vorrebbe recitare un ruolo da protagonista.

Non si conoscono ancora eventuali cifre e durata dell’accordo, ma l’ufficialità dovrebbe essere questione di giorni ed arriverà probabilmente nel corso di una conferenza stampa che si terrà con ogni probabilità nelle prossime settimane. Se tutto venisse confermato sarebbe un grande colpo per la Virtus che si assicurerebbe un marchio di livello assoluto che sommato agli altri sponsor storici già presenti, darebbe al sodalizio rossoblu una prospettiva importante di crescita e stabilità.