"Tutto sommato è il risultato più giusto Poche occasioni sia per noi che per loro I problemi maggiori sulle palle inattative"

"Tutto sommato il pareggio è un risultato più giusto, visto quello che abbiamo fatto noi e loro": a parlare nel post Siena-Carrarese il difensore bianconero Alessandro Raimo. "Nel primo tempo potevamo fare qualcosina di più – ha sottolineato –, ma alla fine le occasioni sono state poche e le stesse per entrambe. I problemi maggiori, per noi, sono arrivati dalle palle inattive, ma sul campo forse abbiamo fatto un po’ meglio degli avversari".

Un’ottima stagione quella che sta disputando il terzino. "Sono abbastanza soddisfatto – ha affermato il terzino –, non del tutto. So che posso dare più di questo alla squadra, soprattutto in fase di spinta e nel produrre assist. Negli altri anni è stato sempre l’inverso, magari ho fatto meglio in fase offensiva che difensiva. Non appena arrivato mi sono trovato in una situazione un po’ strana. Avevo svolto la preparazione da solo, non mi aspettavo di giocare al pronti via, con l’infortunio di Mora sono entrato subito, più che volentieri ovviamente". "Mi ha dato una grande mano, sia dentro che fuori dal campo, avere alle spalle ragazzi che hanno giocato tanti campionati – ha aggiunto – e forti dal punto di vista tecnico-tattico. Li osservo, anche in allenamento, da loro ho solo da imparare". A livello di squadra, invece, il bianconero è molto, molto soddisfatto.

"Sicuramente – ha sottolineato Raimo (nella foto)–. Ho la fortuna di fare parte di un gruppo fantastico, composto da persone serie e giocatori forti. Sotto l’aspetto della classifica, qualche punticino in più in qualche partita potevamo farlo, e avremmo avuto una classifica ancora migliore. Ma il campionato è ancora lungo, magari riusciremo a portare a casa un risultato magari immeritato per compensare quanto perso per strada". "Quali sono i risultati non positivi che mi bruciano di più – ha concluso il terzino della Robur –? Direi la partita sul campo dell’Olbia, in cui abbiamo creato veramente tanto e meritavamo sicuramente di vincere e il pareggio casalingo con il Rimini in cui, lo stesso, abbiamo avuto tantissime palle gol e avremmo meritato di centrare il risultato pieno. Ma come ho detto prima, la stagione è ancora lunga e riusciremo a prenderci quello che il campo ci ha tolto".

Angela Gorellini