Trasferta ostica per Stosa Virtus L’ostacolo da superare è Lucca

Migration

Domenica pomeriggio contro Altopascio la Stosa ha suonato la sesta sinfonia mettendo a segno un successo fondamentale per la classifica e allungando la striscia di vittorie. Una partita quella contro i rosa blu che i ragazzi di coach Franceschini hanno dominato nel terzo periodo raggiungendo anche 20 punti di vantaggio.

Fin qui le note positive perché poi arriva il rovescio della medaglia ovvero la rimonta subita nell’ultimo quarto, con Altopascio che grazie ad un parziale di 26-6 ha sfiorato l’impresa portando la gara al supplementare. Negli ultimi 10 minuti è stata una Virtus troppo morbida e forse sicura della vittoria, che ha rischiato seriamente di compromettere una partita che fino a quel momento era stata in controllo.

Per fortuna nell’overtime le giocate di Calvellini e Bartoletti hanno permesso ai rossoblu di conquistare i 2 punti, ma l’atteggiamento dell’ultimo quarto non è piaciuto a coach Franceschini: "Ci prendiamo i due punti che sono importantissimi per la classifica – ha dichiarato l’allenatore della Stosa – ma nel quarto periodo siamo stati inguardabili sotto tutti i punti di vista. Merito comunque dei ragazzi che nel momento di difficoltà si sono ricompattati portando a casa la partita, ma quanto successo domenica deve farci riflettere. Già a partire dal prossimo impegno non possiamo permetterci distrazioni del genere. Sappiamo dove abbiamo sbagliato e ci lavoreremo in settimana per farci trovare pronti".

Stosa che nel prossimo turno è attesa dalla difficile trasferta a Lucca contro una squadra che a dispetto degli 8 punti conquistati fino a questo momento può contare su un roster di tutto rispetto. La gara che si giocherà sabato alle 21.15 al PalaTagliate rappresenta un altro ostacolo da superare per i senesi che stanno cercando di scalare posizioni in classifica per presentarsi in scia delle prime negli scontri diretti che arriveranno a partire da metà febbraio. "Un passo alla volta", è questo lo slogan della Stosa che dopo aver trovato la quadratura tecnica del cerchio vuole continuare la sua marcia con il mirino puntato proprio su Lucca.