Terza sinfonia stagionale del Drago e la Fornace: la Laureziana alza bandiera bianca

COSTONE

74

LAURENZIANA

43

IL DRAGO E LA FORNACE: Bonaccini V. 12, Sabia 12, Calugi 5, Sardelli 11, Sposato 7, Pierucci 11, Rinaldi 7, Bonaccini G. 3, Ginanneschi 3, Oliva ne, Discepolo ne, Palladinelli ne. All. Vannini.

LAURENZIANA BASKET: Sadun, Casagli 6, Passoni 6, Santi, Minguzzi 2, Mazzoni 11, Fiorilli 10, Fontani 6, Barberio 2, Lacitignola, Livi. All. Pugliese.

Arbitri: Baldini e Agnorelli.

Parziali: 12-12, 31-25, 49-35.

SIENA – Il Drago e la Fornace mette a segno il terzo colpo stagionale superando tra le mura amiche del PalaOrlandi nel turno infrasettimanale, la formazione fiorentina della Laurenziana con il risultato di 74-43.

Il notevole divario nel punteggio però non deve trarre in inganno; la partita per almeno 34 è stata combattuta, specialmente fino alla pausa lunga, con le ospiti che hanno saputo ribattere colpo su colpo nella prima frazione terminata in parità, mentre nel secondo quarto il Costone è riuscito a mettere la testa avanti, chiudendo all’intervallo avanti di 6.

Al ritorno in campo le ragazze di coach Vannini sono apparse più determinate soprattutto sotto canestro dove Sabia e Pierucci hanno dettato legge finendo entrambe in doppia cifra. Alla terza sirena il Drago e la Fornace riusciva a collezionare un vantaggio di 14 punti che ha sfiancato anche psicologicamente le avversarie che nell’ultima frazione hanno ceduto drasticamente, per poi chiudere sotto di 31 punti, incalzate dalle giocate della capitana Valentina Bonaccini, davvero ispirata. Tra le ospiti in evidenza Mazzoni e Fiorilli, anch’esse in doppia cifra. Il Drago e la Fornace tornerà in campo domenica prossima dovendo affrontare in trasferta la Named di S.Giovanni V.no.

R.R.