Terigi: "Il Siena è carico Ora vogliamo i play off"

Il difensore va all’attacco: "Non vediamo l’ora di tornare in campo. Il Cannara avversario difficile, non si può chiudere la stagione nell’anonimato"

Migration

Lungo, un mese. Lunghissimo. Come se il timer si fosse improvvisamente fermato, di nuovo: "Sembra di aver vissuto tre anni in uno". Ma adesso le lancette hanno ripreso a muoversi veloci: domenica la Robur tornerà in campo. "Non vediamo l’ora–- afferma il difensore bianconero Leonardo Terigi – Dopo l’interruzione magari ci mancherà il ritmo partita, ma abbiamo lavorato con grande intensità. Siamo carichi e sappiamo di dover vincere".

Il Cannara, tra l’altro, evoca bei ricordi. "Sì, è stata probabilmente la nostra miglior partita stagionale – dice – ma il passato è passato e il presente è il presente. Gli umbri hanno disputato un ottimo campionato, non hanno niente da perdere, ci affronteranno a viso aperto e noi dovremo farci trovare pronti". E Ubaldi proverà a incrementare il suo score per il titolo di capocannoniere del girone. "E Guidone cercherà di aumentare il suo per superarlo…". La sfida del Franchi darà il la a un vero tour de force, zeppo di scontri diretti con squadre che puntano, come il Siena, ai play off.

"Lo sappiamo –- ammette Terigi – e per questo, durante lo stop, abbiamo messo benzina nel motore. Il Trastevere ha dimostrato di essere il più forte, anche se all’andata la partita contro i laziali l’abbiamo buttata via noi. Per il resto il campionato di D è talmente improntato sulle seconde palle e sulla lotta che non ho visto squadroni". E in serie D i play off potrebbero non valere niente… "No - ribatte il difensore -, questo non ci condiziona: dobbiamo arrivare il più in alto possibile, non vogliamo che il nostro campionato finisca nell’anonimato, nonostante la particolarità della stagione e i tanti ostacoli incontrati. Anche noi abbiamo le nostre colpe". In difesa tanti giovani sono cresciuti, anche grazie agli insegnamenti e ai consigli dei ‘grandi’. "Ci siamo messi a disposizione – spiega il bianconero – Se continueranno a lavorare, se si metteranno in testa di fare i giocatori, si toglieranno belle soddisfazioni". E la stagione di Terigi, invece? "Ho avuto qualche infortunio di troppo – chiude – ho pagato i continui ‘stop and go’. Ma sono contento di aver dato il mio contributo anche fuori dal campo. Sapete tutti quanto ci tenga a fare bene per questi colori".

Angela Gorellini