Sinalunghese, voglia di impresa Polvani: "A Gavorrano per vincere"

Trasferta impegnativa per la squadra rossobù, ma il massimo dirigente crede in un risultato positivo "La nostra compagine è senza dubbio in salute e sufficientemente motivata. Ce la giochiamo alla pari"

Migration

di Massimo Tavanti

L’acquitrino del terreno di Scrofiano non ha fermato ieri pomeriggio la rifinitura rossoblù in vista della gara di questo pomeriggio in terra maremmana. Una sgambatura che Marmorini ha incentrato particolarmente sui tiri da fuori area e sugli sviluppi dei calci d’angolo. Poco meno di due ore che hanno consentito di verificare tra l’altro la condizione dei giocatori dei quali non facevano parte Menchetti e Mangiaratti che con ogni probabilità non affronteranno la trasferta odierna.

Intanto notizie ‘positive’ sul fronte dei tamponi effettuati lunedì sera, con tutti i referti negativi, giocatori e staff tecnico. "Andiamo a Gavorrano per fare risultato – spiega il presidente Daniele Polvani, tra i pochi ad assistere all’allenamento sotto un cielo minaccioso di pioggia –. Sappiano della potenzialità dei grossetani ma la nostra squadra gioca un buon calcio e per il momento riesce ad esprimersi molto bene lontano dalle mura amiche. Difficile il recupero di Menchetti anche se la speranza è l’ultima a morire. Peccato – aggiunge – perché il giocatore stava dimostrando tutto il suo valore; una vera e propria colonna del reparto difensivo.

Uscire da Gavorrano con un pareggio sarebbe positivo?

"Sicuramente si perché confermerebbe la nostra strategia esterna ed inietterebbe la necessaria fiducia per affrontare tra quattro giorni il Montevarchi tra le mura amiche. Una gara tra l’altro contro una formazione fortemente condizionata dal virus, difficile da valutare. La nostra compagine è comunque in salute e sufficientemente motivata per fare risultato e sono sicuro che giocheremo alla pari dei grossetani"

Il nuovo acquisto De Patre in campo dal primo minuto?

"E’ ovviamente una scelta dell’allenatore. Evidentemente il giocatore rappresenta il sostituto a tutti gli effetti del centravanti Vanni. E’ arrivato da pochi giorni ma si sta ambientando molto bene nel gruppo e anche se non partirà subito sono sicuro del suo apporto nel corso della gara anche se per le modalità d’impiego la scelta è esclusivamente del mister".