Sinalunghese, altro brusco stop La Sangiovannese vince e gode

Dopo un inizio confortante i rossoblù vengono colpiti al primo affondo da parte dei padroni di casa

Migration

SANGIOVANNESE

2

SINALUNGHESE

0

SANGIOVANNESE: Cipriani, Campaner, Migliorini, Baldesi (89’ Vannini), Videtta, Rosseti, Mencagli, Ceccuzzi (93’ Ceccuzzi), Falomi (81’ Romanò), Gerardini, Lunghi. All. Pallari.

SINALUNGHESE: Marini, Meoni (67’ Corsetti), Tenti, Fanetti, Pietrobattista, Cecci, Redi (75’ Papa), Cerofolini (60’ Doka), Sciacca (75’ Bucaletti), Pierangioli, Mangiaratti (60’ Trombesi). All. Marmorini.

Arbitro: Vittorio Teghille di Collegno.

Reti: 32’ Falomi, 94’ Mencagli.

Note – Espulsi: 63’ Pierangioli. Calcio d’angol0 4-1 per la Sangiovannese.

SAN GIOVANNI VALDARNO – Una Sinalunghese decisamente sottotono rispetto alle precedenti prestazioni, esce sconfitta dallo stadio ‘Fedini’ di San Giovanni Valdarno a conclusione di una gara nella quale la compagine di Marmorini si è affacciata nell’area avversaria solo raramente.

E pensare che l’approccio era stato favorevole ai rossoblù, propositivi in fase di impostazione e per primi alla conclusione con Pierangioli. Poi però nel primo vero affondo la Sangiovannese è passata in vantaggio grazie ad un bell’assist di Gerardini (uno dei migliori in campo) concretizzato da Falomi che ha superato Marini con un preciso rasoterra e la palla si insaccata alla sinistra del portiere.

Nella ripresa la Sinalunghese costruisce una bella palla per Mangiaratti ma l’attaccante rossoblù non concretizza. Tre minuti più tardi la squadra di Marmorini rimane in dieci per l’espulsione di Pierangioli per somma di ammonizioni. La gara si addormenta fino al 90’ e solo nei minuti di recupero c’è un vero e proprio sussulto. Prima Mencagli sfiora il raddoppio ma Marini salva, poi è il nuovo entrato Bucaletti a proporsi dalle parti del portiere avversario ma la sua conclusione è strozzata.

Infine al 94’ il gol dell’ex, ancora con Mencagli che si incunea in area di rigore e supera il portiere in uscita. Finisce col rotondo risultato di 2-0 per i valdarnesi mentre per la Sinalunghese è buio pesto con una classifica che la vede in piena zona retrocessione.

Massimo Tavanti