Siglato l’accordo di collaborazione tra Umana Chiusi e Pallacanestro Perugia

Prosegue intensamente l’attività di reclutamento e collaborazione con società limitrofe da parte dell’Umana San Giobbe Chiusi. È stato infatti annunciato nelle ultime ore il via alla nuova partnership tra il club biancorosso e la Pallacanestro Perugia in vista della stagione 2022-2023. Cinque atleti della Pallacanestro Perugia militeranno nella formazione Under 17 che parteciperà al campionato GoldToscana. "Siamo molto contenti di questa nuova collaborazione – ha dichiarato il dirigente del settore giovanile dell’Umana Chiusi, Marco Cortellessa – che si aggiunge a quella già in essere con Orvieto Basket. Iniziamo questo viaggio con la Pallacanestro Perugia, società in forte crescita. Con Francesco Posti ci siamo trovati subito in sintonia sul progetto, che punta a far crescere i giovani, in un’ottica di future partecipazioni a campionati senior. Siamo sicuri che questo sia il primo passo di una sempre più ampia collaborazione, con una società che la scorsa stagione ha raggiunto ottimi risultati nel settore maschile ma anche e soprattutto nel settore femminile con il secondo posto centrato nel campionato di serie B".

"Siamo orgogliosi del fatto che una società di serie A2 – ha sottolineato il responsabile del settore giovanile della Pallacanestro Perugia Francesco Posti – collabori con noi dando l’opportunità a cinque nostri ragazzi di misurarsi in una realtà così importante. E di questo ci tengo a ringraziare in maniera particolare Marco Cortellessa".

Sul fronte prima squadra, dopo il buon esordio al cospetto della quotata ‘sorella’ Reyer Venezia nella prima uscita stagionale, la truppa di coach Bassi sta preparando il secondo appuntamento del precampionato, il test che si disputerà proprio a Orvieto sabato contro la Stella Azzurra, formazione che milita nell’altro girone del campionato di serie A2.

Stefano Salvadori