Siena, una partita tutta da dimenticare Il Montespaccato ringrazia e fa festa

Migration

MONTESPACCATO

2

SIENA

0

MONTESPACCATO (4-3-1-2): Tassi; Silvestro, Di Nezza, Bassini, Petricca; Catese, Tataranno (45’st De Domicis), Putti (37’st Proietto); Ansini (27’st Riccucci); Gambale, Calì.

Panchina: Langellotti, Finucci, Benedetti, Nanci, Pesarin, Svidercoschi. All. Ferazzoli.

SIENA (3-5-2): Narduzzo; Guarino (1’st Martina), Terigi, Farcas; Pavlak (1’st Mignani), Agnello, De Falco (25’st D’Iglio), Bani (21’st Orlando), Ruggeri (1’st De Angelis); Guidone, Guberti.

Panchina: Gragnoli, Schiavon, Haruna, Padulano. All. Gilardino.

Arbitro Di Loreto di Terni (Bettani-Mallimaci).

Reti: 19’pt autogol Ruggeri, 3’st Bassini.

Note – Ammoniti: Petricca, Bani, De Angelis, Martina. Espulsi Gilardino (30’st) e Caridi (14’st). Recuperi: 1’ e 4’.

MONTESPACCATO – Per il Siena sono evidentemente indigeste le romane visto che dopo Trastevere ed Ostia Mare anche il Montespaccato ha la meglio sui bianconeri, ieri in maglia rossa, al termine di una sfida in cui la squadra di Gilardino, partita a sorpresa con il 3-5-2, è sembrava stanca e poco efficace.

Dopo una decina di minuti di studio sui piedi del centravanti di casa Gambale c’è la palla buona per sbloccare il match ma è provvidenziale la respinta di Terigi. Dopo una conclusione di Agnello fuori di poco il Siena va sotto. Ancora il 9 capitolino sfugge alla difesa senese, palla nel mezzo e Ruggeri, schierato a sinistra, che anticipa tutti ma mette dentro la propria porta il gol dell’1-0 per il Montespaccato. Alla mezzora Pavlak, preferito a Mignani, di testa mette alto un corner di Guberti ma che la Robur non sia nella sue giornate migliori pare evidente col passare dei minuti. A parte una conclusione di Bani da fuori non c’è molto altro in uno scarno primo tempo.

Nella ripresa Gilardino mette in soffitta l’iniziale 3-5-2 e torna alla difesa al 4-3-3. Ma evidentemente non è questione di sistemi di gioco perché il solito Gambale si divora la palla del 2-0 dopo una manciata di secondi dal fischio d’inizio. Il raddoppio arriva comunque subito dopo: punizione dal limite (fallo del neo entrato De Angelis) con Bassini che intelligentemente calcia sotto una barriera che colpevolmente salta. Palla che passa sotto e trafigge Narduzzo. Poco prima del quarto d’ora il Siena segnerebbe anche, con Guidone servito da Bani, ma per la terna è fuorigioco. Questo episodio fiacca ulteriormente una squadra senza grossa fiducia. Gilardino aumenta il potenziale offensivo con l’ingresso di Orlando ma poco dopo viene espulso per presunte proteste (prima era stato allontanato il vice Caridi). Piove sul bagnato quando nel finale non viene concesso un penalty che pareva starci per fallo di Petricca su Guidone. Nel finale il Siena attacca con Orlando e Martina ma non riesce a segnare e abbandona del tutto le speranze.

Guido De Leo