Siena, stop al mercato E’ caccia a ‘10’ e Under

La finestra di trattative si chiuderà alle 20 di oggi ma non finisce qui. Dopo sarà infatti possibile tesserare giocatori in regime di svincolo

Migration

Qualche ora e la finestra ‘autunnale’ della campagna trasferimenti chiuderà i battenti. L’attesa, in casa Siena, è tutta per il numero 10, l’attaccante di esperienza e qualità che possa rappresentare una freccia in più all’arco di mister Gilardino. Gilardino che si aspetta un altro paio di arrivi, in modo che la rosa a sua disposizione possa essere competitiva al massimo, sia dal punto di vista della qualità che dal punto di vista numerico. Per la punta, il direttore, aveva annunciato, nell’ultima conferenza stampa tenuta, che avrebbe "corso il rischio di attendere gli ultimi giorni", quando varie matasse si sbrogliano, valutando attentamente tutte le opportunità offerte dal mercato. Tutte le piste italiane battute – in particolare quella che portava al classe 1987 Christian Cesaretti che si è sistemato in serie C, alla Paganese – sembrerebbero ormai tutte sfumate – il condizionale è d’obbligo quando si parla di mercato, un mondo sempre in movimento – ed è molto probabile allora che l’atteso attaccante possa parlare straniero, che possa andare a riempire uno degli slot a disposizione per giocatori con passaporto extracomunitario. Una delle punte che piacciono alla Robur, è, per esempio, Dejan Lazarevic, classe 1990, un passato ‘italiano’ con addosso le casacche di diversi club di serie A, vedi il Genoa, dove è approdato 17enne, il Torino o il Chievo. La trattativa però è molto complicata.

Impossibile invece il ritorno di Cesarini, come ha ribadito lo stesso ‘Mago’ a Siena tv. Amicizia con Grammatica (nella foto) sì, ma l’ex Reggiana non vestirà ancora bianconero. Il diesse dell’Acn Siena, al di là dell’attaccante, sta lavorando però per mettere a disposizione del mister anche un altro under o due, già perfezionato il tesseramento del classe 2002 Ilari. Sono in corso ormai da diversi giorni valutazioni sui due 2000 Martina e Haruna (anche quest’ultimo, nigeriano, ha passaporto extracomunitario). Ma essendo giovani svincolati non c’è la necessita di chiudere l’ingaggio entro oggi. E questo vale naturalmente per qualsiasi giocatore libero, benché nel caso in cui si parli di un professionista, il tesseramento può arrivare soltanto dopo che siano trascorsi 30 giorni dall’ultima partita giocata.

Angela Gorellini