Siena, sospiro di sollievo Forte torna in dieci giorni

Gli esami strumentali di ieri hanno scongiurato tempi di recupero lunghi. De Angelis deve decidere se risolvere il problema al menisco chirurgicamente

Migration

Può tirare un (mezzo) sospiro di sollievo il Siena: gli esami a cui sono stati sottoposti ieri Luca Forte e Roberto De Angelis (nella foto) hanno scongiurato infortuni particolarmente gravi. L’ecografia che ha effettuato l’attaccante ha evidenziato uno stiramento muscolare di primo grado, risolvibile in una settimana-dieci giorni: tradotto salterà la partita di sabato con il Grassina, ma poi tornerà a disposizione. Solo un piccolo stop, quindi, che può far tirare il fiato a mister Gilardino: il Forte visto a Civita Castellana è uomo a cui un tecnico non può rinunciare. A destare grande preoccupazione, al Madami, il ginocchio di De Angelis: il bianconero è uscito dal campo dopo pochi minuti di gara e lunedì la parte infortunata era gonfia da non poter essere sottoposta agli esami di rito. Esami che hanno invece dato ieri il loro esito: lesione del menisco mediale. Il ragazzo, adesso, dovrà effettuare un ulteriore accertamento per capire se sia necessario o meno un intervento. Anche nel caso, comunque, i tempi di recupero non saranno lunghi. Inizialmente l’allarme era scattato per il timore che fossero interessati i legamenti: fortunatamente, per lui e per la Robur, non è stato così. Intanto prosegue il recupero di Crocchianti, out domenica a causa di un risentimento muscolare: il difensore dovrebbe riprendere la regolare preparazione con la squadra già nella giornata di oggi.

Prossimo al rientro – si parla di un paio di giorni – anche il lungodegente Nunes (lesione muscolare) che anche ieri si è allenato a parte. Tempi un po’ più lunghi per Mahmudov che, alla ricerca della miglior condizione, sta seguendo un proprio programma di lavoro. Venerdì sarà poi la volta di Gibilterra: il ragazzo, alle prese con il Covid, ha dovuto seguire tutto l’iter della Asl per il tampone, ma adesso è pronto a riprendere, questione di quarantott’ore: per giocare una partita ufficiale, il numero 7, dovrà però attendere molto tempo, visto che è arrivato a Siena da Foggia con un bottino di quattro giornate di squalifica. Il suo turno di squalifica post Scandicci, lo ha invece scontato domenica scorsa Martina che dopo il periodo di isolamento, esattamente come Haruna e Sare, ha già ripreso gli allenamenti con la squadra.

Angela Gorellini