La Robur strappa un pareggio a Vercelli: 1-1

La classifica cambia poco ma almeno iol morale si è rialzato dopo la sconfitta con la Pistoiese

Pro Vercelli-Siena (Lapresse)

Pro Vercelli-Siena (Lapresse)

Vercelli, 10 marzo 2019 - Un tempo per parte e Pro Vercelli e Siena non si fanno male. Al Piola finisce 1-1 ma in casa bianconera c’è rammarico per un primo tempo giocato eufemisticamente sotto tono a dispetto di una ripresa invece molto gagliarda a vibrante. La classifica cambia poco ma almeno la reazione alla rocambolesca sconfitta contro la Pistoiese c’è stata. Nel primo tempo vanno avanti subito gli ospiti con Berra, che anticipa tutti su corner di Mammarella. Nel Siena ci provano solo Gliozzi e Pedrelli (al 5’ e nel finale) ma nel mezzo c’è tanta Pro Vercelli, pericolosissima in almeno tre occasioni con Morra e Gatto. Dopo l’intervallo il Siena cambia faccia e pareggia subito con Gerli, servito da Guberti. L’1-1 galvanizza la squadra di Mignani che 10 minuti dopo sfiora il gol con Guberti, in contropiede: eccellente parata di Nobile. Al 26’ la palla buone per i tre punti è sul sinistro di Gerli (pescato da Bulevardi) ma il mediano romano mette alto. A parte un intervento in area su Cesarini (dubbio, l’arbitro lascia correre) nel finale succede poco. Finisce 1-1, per il Siena il ritorno al Franchi è fissato per sabato contro la Lucchese.

Guido De Leo

PRO VERCELLI: Nobile (29’st Moschin); Berra, Milesi, Crescenzi, Mammarella; Bellemo, Sangiorgi; Azzi (25’pt L. Gatto), Germano, M. Gatto (19’st Emmanuello); Morra. A disposizione: Comi, Schiavon, Mal, Grillo, Volpe, Auriletto, Iezzi, Foglia, Gerbi. Allenatore Grieco

ROBUR SIENA: Melgrati; Pedrelli, Romagnoli, D’Ambrosio, Zanon; Gerli (36’st Sbrissa), Arrigoni, Vassallo (24’st Bulevardi); Guberti (36’st Fabbro); Aramu (24’st Cesarini), Gliozzi (41’st Cianci). A disposizione: Comparini, Gorini, Varga, Rossi, Esposito, Imperiale, Chiossi. Allenatore Mignani. Arbitro: Colombo di Como (Sartori-Mittica). Marcatori: 11’pt Berra, 6’st Gerli. Recuperi: 3 e 5. Ammoniti: Guberti, Milesi, Gliozzi, Berra, Zanon.