Serie D: parlano gli allenatori

Pagliuca: "Torniamo a casa con un po’ di rabbia". Punzi: "Sofferenza in avvio, poi potevamo segnare"

Tutto sommato è un buon punto per la Pianese, anche se con un pizzico di incisività in più la squadra di Guido Pagliuca avrebbe potuto portare a casa l’intera posta in palio. Il rammarico per gli amiatini rimane per il palo colpito da Arras, che avrebbe potuto indirizzare la gara in maniera ben diversa.

Per i bianconeri comunque quattro punti in classifica dopo due turni.

"E’ stata una partita difficile – ha sottolineato alla fine il tecnico della Pianese – in un campo insidioso e contro una squadra che comunque ha lottato ed ha dimostrato di avere dei valori importanti per la categoria. Avremmo potuto sfruttare in maniera diversa il nostro avvio di gara, essendo riusciti a metterli in difficoltà. Ma non siamo riusciti a trovare il gol e quindi abbiamo permesso loro di rientrare in gara. Torniamo a casa con un po’ di rammarico, anche se la squadra ha offerto una buona prestazione".

Tra l’altro la Pianese si è dimostrata ben disposta in campo, pimpante in avvio e comunque attenta nel prosieguo della gara.

"Siamo ancora agli inizi – ha aggiunto – e siamo consapevoli di dover crescere e migliorare, ma lavoriamo intensamente e con grande attenzione proprio con questo obiettivo e con la consapevolezza di dover migliorare in alcune situazioni".

Dall’altra parte il tecnico dei viterbesi padroni di casa Francesco Punzi ha detto che "sapevamo dalla vigilia che sarebbe stata una gara quanto mai difficile, considerando la forza della Pianese e la voglia che hanno loro di risalire dopo la retrocessione. Abbiamo sofferto in avvio, ma poi ci siamo ben messi in campo e nella seconda parte di partita abbiamo fatto in pieno la nostra parte ed avremmo meritato il gol. Peccato, avremmo potuto conquistare tre punti pesanti per il nostro cammino, sapendo del resto che sarà un campionato insidioso ed incerto per tutti".