Segnali positivi dalla Stosa Cucine Virtus Coppa Toscana: domenica arriva Firenze

Migration

Primo scrimmage stagionale molto positivo per la Stosa Cucine (nella foto Cacciatori). Sabato sera al PalaPerucatti contro la Laurenziana Firenze i rossoblu di coach Franceschini hanno testato condizione, affiatamento e nuovi dettami tecnici dopo le prime due settimane di intensa preparazione. Dei quattro quarti da dieci minuti ciascuno con punteggio azzerato al termine di ogni tempino la Virtus se ne è aggiudicati tre, mentre uno è andato alla formazione fiorentina. Questi i parziali dei quarti: 23-13; 17-23; 25-12; 34-8 con punteggio finale 99-57 di una gara talvolta anche accesa e spigolosa come spesso accade nelle amichevoli precampionato.

La Stosa ha disputato una buona partita, in cui si è vista già una bella aggressività su tutte e due i lati del campo, oltre a indicazioni significative per il coach senese.

Al termine del match i giocatori virtussini hanno goduto di due giorni di riposo e questa sera riprenderanno ad allenarsi in vista della prima gara ufficiale della stagione 202223. Dopo 2 anni di stop riprende infatti la coppa Toscana con la Stosa inserita nel girone insieme a Laurenziana, Costone e Prato. L’esordio nella manifestazione è fissato per domenica prossima con palla a due 18 al PalaPerucatti ancora una volta contro la Laurenziana Firenze.

Da valutare, in vista dell’impegno di domenica, le condizioni di alcuni elementi del roster rossoblu: Banchero è stato fermato da una fastidiosa influenza, mentre Bruttini è alle prese con un problema al ginocchio. Entrambi saranno valutati nelle prossime ore.