Scafati chirurgica, Mens Sana battuta 94-81

Non basta una buona prova ai biancoverdi. Alla lunga pesano le buone prestazioni al tiro dei campani che costringono Siena alla prima sconfitta del campionato.

Tavernari

Tavernari

Scafati, 9 ottobre 2016 - Buona prestazione ma non il risultato per la Mens Sana, battuta al PalaMangano di Scafati dalla Givova per 94-81, e costretta pertanto alla prima sconfitta in campionato.

Dopo un avvio contratto, Siena era riuscita a portarsi in vantaggio nel secondo quarto grazie ad un trascinante KT Harrell. Il parziale della seconda frazione di gioco è 33-23 per la Mens Sana, in vantaggio a metà gara per 50-49, grazie ad un canestro in penetrazione di Bucarelli. E’ però Scafati a partire meglio nel terzo quarto dove, purtroppo per Siena, arriva anche il quarto fallo commesso prematuramente da Harrell.

La Mens Sana cala, nonostante un dominante Myers e un Cappelletti che, all’esordio in campionato, dimostra buone capacità di leadership mentale e tecnica. Coach Griccioli, che aveva scelto la difesa a zona dal secondo quarto, vede soprattutto abbassarsi le percentuali al tiro e Scadati ne approfitta con le triple di Santiangeli, Crow e Naimy. «Siamo arrivati cotti nel momento chiave del match», commenta nel post gara Griccioli

Infatti l’ottima vena realizzativa di Scafati risulta essere un fattore anche nell’ultimo quarto dove i campani allungano, questa volta in maniera decisiva, fino al 94-81 finale

GIVOVA SCAFATI-MENS SANA SIENA 94-81

GIVOVA SCAFATI: Fisher 19, Crow 8, Fantoni 11, Baldassarre 10, Ammannato 8, Panzini, Naimy 19, Perez, Matrone 4, Santiangeli 15. Coach: Markovski.

MENS SANA SIENA: Masciarelli ne, Harrell 26, Vildera, Cappelletti 10, Ceccarelli ne, Saccaggi 4, Bucarelli 2, Pichi 3, Myers 29, Tavernari 7. Coach: Griccioli.