Sare: "Siena punta in alto E io ce la metterò tutta"

Il centrocampista: "Il Badesse è una buona squadra, ma noi siamo pronti . E’ sempre il campo che parla: stiamo bene, ci siamo allenati con intensità"

Migration

Gli piace "stare con gli amici e ascoltare musica": principalmente rap, francese. Ma gli piace anche quella italiana. Il ‘maestro’ è d’eccezione. "Mi sta facendo impazzire ‘I migliori anni della nostra vita’ di Renato Zero, la canta sempre Ezio (lo storico massaggiatore Targi, ndr) al campo", sorride Aziz Sare (foto). E allora, che in bianconero sia uno dei suoi migliori anni, le premesse ci sono tutte: la Robur è prima, lui, classe 2001, è uno dei giovani che più si è messo in mostra. Gilardino crede molto nelle sue potenzialità. "Il mister crede in ognuno di noi – ribatte il centrocampista – e questa è una delle cose che mi piace di lui. Dobbiamo farci trovare tutti pronti perché è vero, nessuno è indispensabile. Comunque sì, finora è andata bene, meno male… Ce la sto mettendo tutta perché ci tengo. Sono venuto a Siena grazie al direttore Grammatica: cresciuto nel settore giovanile del Forlì, in serie C, negli ultimi quattro anni ho militato nella Spal. Sarei potuto rimanere a Ferrara in Primavera, da fuori quota, ma ho preferito intraprendere un percorso formativo. La D è un buon campionato e a una piazza come Siena non si può dire no".

L’amore per il calcio è sbocciato da piccolino, quando il papà lo portava a vedere le partite del Milan. Ora è lui a pestare l’erba verde, con la maglia della Robur. "Il nostro obiettivo è prestigioso – sottolinea Sare – e vogliamo che questo 2021 ci regali la gioia della promozione. Speriamo intanto, mercoledì, di dare continuità a quanto di buono fatto fino a oggi. Il Badesse è una buona squadra, ma noi siamo pronti a tutto. E’ sempre il campo che parla: stiamo bene, in questi giorni ci siamo allenati con intensità e anche durante la sosta abbiamo lavorato da soli".

Ripartire da un poker e un pareggio sarà più semplice. "A Cannara abbiamo fatto capire che ci siamo – afferma Sare –: abbiamo dato al mister le risposte che ci aveva chiesto. La vittoria è stata fondamentale per la classifica. Con il Follonica Gavorrano è stato un bel banco di prova: eravamo un po’ stanchi, ma abbiamo retto botta al cospetto di un avversario tosto. E abbiamo conquistato un punto importante". Da cui ripartire, per fare del 2021 un anno eccezionale.

Angela Gorellini