San Miniato, Prima categoria e Juniores Mister Giacopelli: "Lavoreremo insieme"

Per il San Miniato la prossima stagione sportiva presenterà una importante novità: il club senese, infatti, parteciperà al campionato provinciale Juniores collegando così il percorso ormai collaudato tra il settore giovanile e la prima squadra. "Non saranno due entità indipendenti – precisa il tecnico della formazione che milita in Prima Riccardo Giacopelli (nella foto) – ma lavoreremo insieme sia per quel che riguarda lo staff tecnico sia per quel che concerne la dirigenza. Nelle prossime settimane il direttore sportivo Giacomo Neri definirà gli aspetti organizzativi di questa nuova realtà".

Resterai nel San Miniato?

"Sì, siamo già d’accordo con la società per continuare il lavoro intrapreso. Tra l’altro io sono arrivato in neroverde alla fine del 2019 e dopo poco più di due mesi tutto si è fermato. Quest’anno, come è noto, si sono giocate solo due partite… Speriamo che il prossimo anno ci possa essere regolarità nella stagione agonistica".

Nel tuo passato hai allenato tante giovanili…

"Tra le esperienze di rilievo, sottolineo i miei quattro anni alla guida dei Giovanissimi e degli Allievi Nazionali della Robur quando il Siena era in serie A ed il periodo sulla panchina della Berretti del Poggibonsi. Nella stessa società giallorossa ho avuto l’opportunità di fare l’esperienza anche come tecnico della prima squadra in serie C2, sia come vice che come allenatore. Ricordo anche con piacere di aver diretto la Virtus Poggibonsi in Promozione".

Giuseppe Stefanachi