San Giobbe cade a Chieti Arriva la prima amarezza di questo campionato

Lux Chieti

70

San Giobbe

62

CHIETI: Rebec 6, Woldetensae 5, Graziani 5, Meluzzi 23, Caggiano, Jackson 17, Cocciaretto, Bartoli 4, Tsetserukou 6, Amici 4. All. Maffezzoli.

CHIUSI: Criconia 8, Fratto 8, Musso 9, Biancotto, Medford 5, Pollone 3, Wilson 11, Mei, Raffaelli 5, Ancellotti 13. All. Bassi.

Arbitri: Cappello, Centonza, Bertuccioli.

Parziali: 12-20, 27-37, 51-52.

CHIETI – A Chieti arriva la prima sconfitta per la San Giobbe Chiusi. La squadra di Bassi si spegne nel quarto periodo, nel quale segna appena dieci punti. Serata no per Medford (210 dal campo), la doppia doppia di Wilson (10 punti e 10 rimbalzi) non ha effetti sul match, anche i 13 con 9 rimbalzi di Ancellotti alla fine non incidono nell’economia di una partita che per larghi tratti sembrava in controllo. La prima avvisaglia di cattivo presagio era l’avvio di secondo periodo, con un 9-0 abruzzese sigillato dalla schiacciata di Jackson, rintuzzato però da Wilson e Musso, prima della tripla di Criconia per il +8. Anche il rientro dalla pausa lunga era pessimo: 10-0 Chieti e tabellone in parità. Il successivo +5 San Giobbe veniva nuovamente neutralizzato da un altro 7-0 di Jackson e soci, una tripla di Criconia sanciva l’ultimo vantaggio biancorosso (49-52). Poi Chiusi smarriva la via del canestro avversario, tra forzature e tiri ben costruiti ma comunque non realizzati, lasciando la vittoria a Chieti.

Stefano Salvadori