Robur-Guberti: matrimonio possibile Interessa anche Jallow del Montevarchi

Migration

di Angela Gorellini

Si muove il mercato della Robur. Pur cambiati gli obiettivi con lo scorrere dei giorni, il Siena dovrebbe concludere a breve quegli innesti necessari per perfezionare la rosa. Innesti he dovrebbero riguardare principalmente il reparto offensivo dove la coperta è decisamente corta.

Ecco allora che potrebbe tornare in bianconero Stefano Guberti (nella foto), a Siena dal 2017 fino all’anno scorso (già in estate c’erano stati dei contatti), attualmente in forza al Latte Dolce, dove è appena approdato Sartor. E’ stata proprio l’operazione con al centro l’argentino a facilitare i contatti tra i due club. Guberti, classe 1984, che finora nella sua Sardegna ha collezionato 12 presenze (2 assist), potrebbe offrire a Gilardino maggiori soluzioni offensive. E potrebbe rappresentare, in un ambiente che conosce molto bene, un punto di riferimento sia in campo che nello spogliatoio (ha già giocato con Terigi e Guidone, tra l’altro).

Per altre piazze neanche avrebbe preso in considerazione un trasferimento, probabilmente. Ma a Siena è rimasto molto legato. Si tratta però di una scelta che deve ponderare bene, per una questione strettamente gestionale, legata alla famiglia e al futuro di entrambi.

Oltre a quello di Guberti circolano anche altri nomi. Sfumati alcuni profili, come Momentè passato alla Pistoiese in serie C e Cappelluzzo, che non è disposto a scendere di categoria, il Siena sembra stia guardando ancora in casa Montevarchi (si era parlato anche di Diego Frugoli). Nel mirino del direttore sportivo Andrea Grammatica che adesso, dopo la partenza del gruppo dei ‘tecnici della holding’, ha totale libertà di manovra, pare essere infatti finito, tra gli altri, Sulayman Jallow, attaccante classe 1996, che proprio quest’anno sta vivendo un vero e proprio exploit, con 8 reti e 6 assist in 15 partite. Contatti tra le due società sembrerebbero esserci già stati, va ovviamente trovato l’accordo, considerando anche che il Montevarchi, nello stesso girone della Robur, è in piena corsa per la vetta della classifica. Comunque sia, qualunque sia il nome dei giocatori che Grammatica ingaggerà, servirà la massima rapidità: domani la Robur tornerà in campo per la difficile sfida con la Pianese e poi partirà il girone di ritorno, un cammino tutto in salita fatto di continue battaglie.