Robur, cessione vicina Trattativa in accelerazione

Sarebbe questione di giorni l’ingresso nel club di un direttore generale. Attese a breve novità anche alla luce delle prossima iscrizione al campionato.

Migration

Sono giorni caldi, questi, per la Robur. Accantonata la questione campo, almeno fino al prossimo ritiro pre-campionato (la squadra proseguirà ad allenarsi ancora qualche giorno, probabilmente fino a venerdì, poi per D’Ambrosio e compagni arriverà il rompete le righe), l’attenzione è concentrata sul futuro del club. Dal momento in cui la presidente bianconera Anna Durio (foto) ha dichiarato di essere aperta all’ingresso di nuovi soggetti in società, quindi a una cessione totale o parziale della stessa, di voci se ne sono sentite tante, con nomi più o meno plausibili di possibili acquirenti. Di sicuro, di contatti ce ne sono stati e la sensazione è che a brevissimo termine, non oltre lunedì, possano esserci sostanziali novità. Nelle ultime ore, infatti, sembra esserci stata l’accelerata di una trattativa che potrebbe concretizzarsi in tre-quattro giorni. Una trattativa che vedrebbe l’ingresso all’interno del club bianconero della figura di un direttore generale, probabilmente un soggetto che ha già rivestito – o magari sta rivestendo anche adesso – tale ruolo in un’altra società. Di sicuro, con nuove scadenze alle porte (proprio lunedì il termine di scadenza per i pagamenti degli emolumenti a tesserati, dipendenti e collaboratori sportivi dei mesi di marzo, aprile e maggio), l’iscrizione alla stagione 20202021 imminente (e quella Anna Durio l’ha assicurata), la piazza che incalza (tifosi e istituzioni hanno chiesto, e continuano a farlo, chiarezza su quello che sarà del Siena), la migliore strada da battere, per l’attuale proprietà, è quella di riuscire a chiudere il cerchio a stretto giro, in nome della continuità che ha promesso.

"In questo periodo sono in contatto con persone interessate all’acquisto della società – le parole della presidente bianconera nel suo ultimo comunicato –, e garantisco con determinazione che sto impiegando ogni minuto della giornata per assicurare un futuro solido e stabile a questa realtà. Quando ci saranno sviluppi concreti metterò tutti a conoscenza dei fatti, istituzioni, città, stampa e tifosi". E, alla fine, se Anna Durio, la parola data l’ha sempre mantenuta è probabile che a breve si possa tornare a sentire la voce della presidente bianconera.

Angela Gorellini