"Ripresa migliore del primo tempo Errori in attacco ma difesa attenta"

Al termine della gara contro Bressanone il tecnico della Ego Branko Dumnic è soddisfatto della prova dei suoi, seppur con qualche errore.

"Nel primo tempo siamo stati avanti anche di due e in superiorità numerica ma non siamo riusciti ad allargare il divario – ha detto l’allenatore montenegrino -. In difesa siamo stati troppo piatti in avvio. È andata meglio nel secondo quando abbiamo ovviato a qualche errore in attacco con una difesa più attenta. Il bilancio di questo girone di andata è positivo perché abbiamo avuto problemi di infortuni ed organico ma siamo stati bravi ad andare avanti. Adesso siamo al completo, compreso Arcieri che ci allunga il roster e ci da molte soluzioni tattiche in più oltre che numeriche. Da domani penseremo alla partita di sabato 30 contro Fasano, conto di vedere dei miglioramenti ulteriori per fare un girone di ritorno altrettanto importante".

I due punti sono importanti sia per restare attaccati al treno delle prime due della classe, Conversano e Sassari, sia in chiave Coppa Italia. "Si, anche se ovviamente non possiamo fare molti calcoli perché mancano ancora molti recuperi. Siamo terzi al momento. Ma indipendentemente da chi ci toccherà (le date, ancora non confermate sono 121314 febbraio, ndr) la Coppa è una manifestazione in cui occorre giocare in ogni partita senza pensare troppo a chi hai davanti". Dall’altra parte il tecnico degli altoatesini Neuner è molto rammaricato. "E’ stata una partita combattuta e molto bella tra due squadre dello stesso livello. Ci mancava un po’ il ritmo ma abbiamo fatto una buona gara, peccato perché eravamo stati avanti a lungo".

Guido De Leo