Prima trasferta stagionale per il Mazzola Valdarbia. "Diamo continuità alla vittoria"

Dopo la vittoria di domenica contro la Nuova Foiano, il Mazzola Valdarbia è atteso dalla prima trasferta stagionale: i biancocelesti busseranno questo pomeriggio alla porta della Lastrigiana (al campo sportivo La Guardiana fischio di inizio alle 18), con l’obiettivo di proseguire nel cammino appena iniziato, con il piede giusto. "Scenderemo in campo per cercare di fare risultato e continuare a migliorarci – ha affermato alla vigilia della sfida il tecnico Stefano Argilli (foto) –. Vogliamo offrire una buona prestazione, per dare continuità alla vittoria dell’esordio. La Lastrigiana, la scorsa stagione, ha disputato un ottimo campionato, quest’anno ha confermato diversi elementi ed è un’avversaria sicuramente temibile. In più è reduce da una sconfitta e vorrà subito rifarsi. Noi l’affronteremo con il nostro spirito, con determinazione, con voglia ed entusiasmo". Quell’entusiasmo che il successo sulla Nuova Foiano ha aiutato a tenere acceso.

"Il morale è alto – ha spiegato il mister –, ma abbiamo giocato una sola partita. Ancora non possiamo dire se abbiamo iniziato bene la stagione oppure no. Possiamo riparlarne tra 5-6 partite. Ma stiamo di sicuro costruendo la nostra identità, ci stiamo conoscendo sempre meglio e lavoriamo per valorizzare i punti forza e migliorare punti deboli". Nessun dubbio sull’undici titolare di questo pomeriggio.

"Ho le idee chiare – ha chiuso Argilli –. La formazione sarà in linea a quella di domenica scorsa. Ma c’è la Coppa Italia, con il ritorno in programma la prossima settimana, e il campionato è lungo: avranno spazio tutti, la rosa è giovane e di qualità. Ci sarà bisogno di ognuno dei ragazzi, anche dei 2005".