Poggibonsi in forma: cinque gol nel test

Allenamento congiunto allo stadio ‘Lotti’ con la Sinalunghese. Nonostante il punteggio i rossoblù non hanno certo sfigurato

Migration

POGGIBONSI

5

SINALUNGHESE

1

POGGIBONSI: Bruni, Morosi, Rocchetti, Mazzolli, De Santis, Borri, Muscas, Chiti, Motti, Regoli, Riccobono.

Panchina: Cicali, Bonechi, Bianchi, Tognetti, Gistri, Guidarelli, Camilli, Mignani, Bellini, Barbera, Matacera. Allenatore: Calderini.

SINALUNGHESE: Marini, Meoni, Canapini, Ajdini, Ibojo, Corsetti, Trombesi, Bucaletti, Doka Brent, Biagi, Doka Bjorn.

Panchina: Rossi, Bardelli, Alessi, Della Lena, Piccardi, Malavita, Zelli, Raimo, Landi, Pinzuti. Allenatore: Iacobelli.

Arbitro: Meconcelli (Uisp Siena).

Reti: 7’ Chiti, 19’ Bucaletti, 21’ Regoli, 34’ Chiti, 48’ Bellini, 66’ Mignani.

POGGIBONSI – Segna cinque reti il Poggibonsi nell’allenamento congiunto con la Sinalunghese, formazione che nel complesso non sfigura al di là del divario espresso dal punteggio e dai differenti tempi di preparazione. Mister Calderini tiene a riposo il portiere Pacini (oltre a Marafioti, in fase di recupero, e al giovane Minucci) e dà spazio ai baby guardiani, Bruni e Cicali. Semplice avvic endamento tra i pali e giusto spazio agli under. Punta invece sull’esperienza il Poggibonsi al centro della difesa, con l’impiego fra i titolari del tandem De Santis-Borri.

La prima occasione è per la Sinalunghese (che si allena da circa una settimana sul campo di Scrofiano agli ordini del tecnico Agostino Iacobelli), ma Bruni sventa la minaccia. Dopo un’opportunità sui piedi di Motti, anticipato al momento della battuta sicura a rete, il Poggibonsi conquista il vantaggio con una staffilata di Chiti da fuori area. Gli ospiti ottengono il pari con Bucaletti - arrivato in precedenza con lieve ritardo su un invito di Bjorn Doka per la deviazione vincente - abile ad approfittare di una corta respinta della retroguardia locale e a depositare alle spalle di Bruni. Raddoppia il Poggibonsi al 21’ con Regoli, direttamente dal calcio piazzato, e fa tris al 34’ di nuovo con Chiti, protagonista nella circostanza di un apprezzabile spunto personale sulla destra. Manca di poco il tocco determinante Brent Doka, mentre Bucaletti impegna Bruni su punizione dalla grande distanza. In apertura di ripresa arriva la quarta segnatura dei Leoni. La deviazione da pochi passi è di Bellini, appena entrato sul rettangolo. A seguire il colpo di testa decisivo di Mignani, per il 5-1, con il timbro dell’esordiente in giallorosso Michelangelo Guidarelli - figlio di Stefano, che fu centrocampista e capitano del Poggibonsi nel campionato di Promozione 1982-83 terminato con il mai dimenticato salto dei Leoni in Interregionale - autore di un assist pregevole. Poi non accade altro fino al triplice fischio di Meconcelli con qualche secondo di anticipo.

Paolo Bartalini