Poggibonsi determinato, ostacolo Montespaccato Calderini: "Partita difficile". In porta c’è Bruni

Migration

Senza l’apporto tra i pali del titolare Pacini, il Poggibonsi affronta questo pomeriggio allo Stefano Lotti il Montespaccato. Un problema muscolare ferma il numero 1 dei Leoni, che oggi sarà precauzionalmente in panchina per la prima volta in questa stagione agonistica. A difendere la porta dei giallorossi sarà dunque il classe 2004 Michelangelo Bruni, una presenza nel Poggibonsi in in gare ufficiali in Coppa Italia, con validi riscontri, venti giorni or sono in trasferta con il Prato. Non è escluso dunque, in sede di allestimento dell’undici di partenza, che mister Calderini (nella foto) opti per un elemento esperto in più tra i giocatori di movimento, considerato proprio il cambio anche di carattere anagrafico per la defezione di Pacini. Stefano Calderini (nella foto) non nasconde le insidie della sfida odierna, guardando alle caratteristiche della squadra che rappresenta il quartiere romano, superficie a nord ovest della capitale. "Sarà comunque fondamentale la prestazione da parte nostra - osserva Calderini - perché il Montespaccato è solito difendersi con varie pedine, subisce pochissimo e nel recente periodo si è distinto per l’affermazione a spese del Livorno e per l’impresa portata quasi a compimento domenica scorsa, prima del pari in extremis dell’Arezzo. Partita difficile, ma non ci sono in questo campionato incontri agevoli, lo sappiamo".

Chissà che non sia Bellini, tra l’altro protagonista in zona gol a Pozzi di Seravezza dopo il suo ingresso nella ripresa, a indossare stavolta una maglia dal fischio d’avvio delle 14,30. La a direzione del match è affidata a Leonardo Leorsini di Terni. Assistenti, Mattia Piccinini di Ancona e Ivan Melnychuk di Bologna. Un possibile schieramento del Poggibonsi: Bruni, Rocchetti, Tognetti, Mazzolli, Bonechi, Borri, Muscas, Camilli, Bellini, Regoli, Riccobono.

Intanto, tra gli juniores nazionali, è da registrare la sconfitta di misura della formazione del Poggibonsi ieri nell’Alta Valtiberina, sul campo del Trestina: 3-2 il finale in favore dei padroni di casa. Corsini e Signorini i realizzatori dei Leoni che dopo aver battuto il Livorno capolista conoscono lo stop mantenendo comunque il posto sul podio, in terza piazza all’interno del raggruppamento contrassegnato dalla lettera F.

Paolo Bartalini