Pianese, manca l’ultimo guizzo La Flaminia trema però resiste

E’ delle zebrette il maggiore rammarico per i due punti lasciati a Civita Castellana. Il portiere Grussu para tutto

Migration

Flaminia

0

Pianese

0

FLAMINIA (4-3-3): Grussu; Battistelli, Modesti, Gasperini, Scardala; Guadalupi, Traditi, Lazzarini; Sciamanna, Ferrara (20’st Pagliaroli), Sirbu.

Panchina: Nocco, Fapperdue, Malerba, Canestrelli, Fe, Ortenzi, Covarelli, Tocci. All. Punzi.

PIANESE (4-3-3): Wroblewski; Lattanzi, Chinnici, Gagliardi, De Lucia; Simeoni, Kondaj, Candiano; Remorini, Arras (36’st De Patre), Zini (15’st Alonzi).

Panchina: Sorzi, Sabatini, Misimovic, Ghini, Merlonghi, Lepri, Tampwo, De Patre. All. Pagliuca.

Arbitro: Gagliardini di Macerata.

Note – Ammoniti: Guadalupi, Battistelli. Angoli: 3-8.

CIVITA CASTELLANA – Senza reti e alla fine rammarico più per la Pianese che non per il Flaminia, che a lungo ha sofferto la pressione della formazione toscana, rea di non esser riuscita a concretizzare le occasioni create.

E’ stata indubbiamente una bella partita, con l’avvio di marca ospite e con la prima vera occasione dell’incontro creata da Arras, che ha colpito un palo con Arras e poco dopo è stato Remorini ad andare al tiro sotto misura, ma trovando tra i pali della squadra laziale un eccezionale Grussu, che ha re spinto. Al quarto d’ora altra occasione per la Pianese, con una conclusione dal limite di Candiano che esce di poco alla sinistra della porta dei laziali. Con il passare del tempo tuttavia il Flaminia si è mostrato in crescita e si è reso pericoloso con una prima incursione di Sirbu, che dopo aver attraversato orizzontalmente l’intero campo ha perso la lucidità al limite dell’area avversaria, sprecando quella che era una buona opportunità.

Stesso copione nella ripresa, anche se si è assistito ad una maggior incisività da parte del Flaminia. Al 55’ azione corale rossoblu con Sciamanna apre sulla destra per Ferrara, il quale tenta il cross in area per Sirbu, ma l’estremo difensore ospite chiude provvidenzialmente. Subito dopo un tiro dalla distanza di Lazzarini che sfiora il palo alla sinistra di Wroblewski. Nel finale la squadra di mister Punzi spinge e dimostra di volere la vittoria. Proprio allo scadere grande occasione per Lazzarini che dribbla in area e tira in porta, con la palla che sfiora l’incrocio dei pali. In pieno recupero, incursione di Sirbu e passaggio rasoterra sottoporta, dove né Sciamanna, né Pagliaroli trovano la palla.