Mister Lelli esulta: "Sono contento Vittoria dei ragazzi, l’hanno meritata"

Migration

Questa volta è stato più semplice parlare: l’ultima che Nico Lelli (nella foto) aveva sostituito mister Pagliuca in panchina era stato a Gubbio. Tutta un’altra storia. "Sono contento", ha ripetuto più volte il vice allenatore della Robur. "E’ stata una partita maschia – ha sottolineato –, con tanti episodi da entrambe le parti. L’Entella si è dimostrata una grande avversaria, che ci ha dato battaglia. Ma lo sapevamo che avremmo affrontato un avversario di altissimo spessore. I ragazzi hanno meritato questi tre punti, giusto che si godano questo momento in pieno: troppe le partite in cui hanno raccolto meno di quanto abbia dimostrato il campo".

"Non credo ci sia stata una chiave vera e propria – ha aggiunto Lelli –, la verità è che spesso si commenta più il risultato che la prestazione e la prestazione, da parte del Siena, c’è sempre stata. C’è stata, per esempio, contro la Carrarese, contro la Fermana, contro il Fiorenzuola… Tante volte avremmo meritato di tornare a casa con il bottino pieno, ma non ci siamo riusciti per episodi controversi".

La rete di Merkaj avrebbe potuto compromette l’inerzia della gara, la Robur è stata invece brava a reagire. "Come altre volte anche oggi, dopo il loro pareggio, abbiamo continuato a giocare con determinazione – ha sottolineato il mister – e siamo riusciti a vincere la sfida. Anche le scelte di Pagliuca sono state tutte in funzione di vincere la partita". La novità di giornata è stata la posizione in cui ha giocato Belloni. "Niccolò ha risposto alla grande – ha affermato il vice allenatore bianconero –. Ma come lui hanno risposto alla grande tutti i ragazzi, come sempre del resto".

Nel frangente finale di gara la Robur è passata al 3-5-2. "Anche con il cambio di modulo eravamo messi bene in campo e forse è proprio grazie a questo accorgimento che siamo riusciti ad alzare il baricentro, essendo i nostri quinti vicini ai loro quattro di centrocampo". Il Siena ha quindi chiuso il girone di andata con un bel successo. "E anche in una buona posizione di classifica – ha chiuso il tecnico –, ne siamo contenti. Ripeto, meritavamo questo successo. A chi lo dedico? Ovviamente ai ragazzi, è la loro vittoria".

Angela Gorellini