Mens Sana pronta per l’esame di Arezzo Coach Binella punta sul rientro di Pannini Anche Tognazzi si avvicina al recupero

di Guido De Leo

Questa sera alle 19, ospite dell’Amen Scuola Basket Arezzo, la Mens Sana Basketball Academy apre il 2023 nella speranza di riscattare gli ultimi due ko del 2022 contro Agliana e Prato. Coach Pierfrancesco Binella punta sul rientro di Pannini dopo che nelle ultime gare il capitano era stato recuperato solo part time dopo il problema al piede che lo aveva tenuto a lungo ai box. Tognazzi invece dovrebbe essere a disposizione tra otto giorni in casa contro Castelfiorentino, anche se potrebbe essere a referto già questa sera per fargli riassaporare il gusto del parquet dopo molti mesi di assenza per l’infortunio alla spalla della scorsa estate. L’impegno sulla carta non è dei più agevoli, come già aveva detto il tecnico biancoverde visto che Arezzo "è una squadra organizzata, ben allenata e che fa della solidità difensiva, specie in casa propria la sua arma migliore. Non sarà facile da affrontare ma abbiamo buone sensazioni. Veniamo da una settimana in cui ci siamo allenati a pieno regime anche se in realtà non ci siamo mai fermati durante queste festività".

Quella di stasera è la prima delle due gare in programma oggi per la penultima di andata visto che sempre oggi ma alle 21,15 è fissata la palla a due tra Synergy Valdarno e Quarrata. Il match tra Lucca e Costone invece è già stato disputato lo scorso 22 dicembre. La sfida di questa sera ad Arezzo sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma Starplane. Gli abbonati biancoverdi riceveranno il link sulla mail personale, mentre i non abbonati potranno acquistare la partita al costo di 10 euro al link disponibile sulla pagina facebook del club di Viale Sclavo.

Infine le giovanili biancoverdi con gli Under 14 di coach Scaglia che si sono laureati campioni del 35° Torneo Riva Città dei Canestri, andato in scena sul Lago di Garda. In una finale ricca di emozioni la Mens Sana ha battuto Sangio Wolves con il risultato di 66-54. "E’ stato molto stimolante per noi giocare con squadre provenienti da tutta Italia – ha detto coach Scaglia -. Giocare in un palazzetto che faceva tifo, caldissimo, è stato davvero emozionante. Abbiamo messo l’atteggiamento giusto frutto anche di un buon lavoro che stiamo facendo da inizio anno. Sono state cinque partite dove tutti e 14 i ragazzi sono scesi in campo facendo vedere il massimo del loro potenziale. Sono davvero soddisfatto per il loro impegno ed il loro atteggiamento".