Lorenzo Pieri e il Ponte d’Arbia Insieme per grandi traguardi

Il presidente racconta: "Nel 2015 ho accettato con entusiasmo di ricoprire la carica di presidente"

Migration

Sono quasi cinquant’anni che Lorenzo Pieri è nel mondo del calcio: tre periodi diversi in cui ha fatto il giocatore, l’allenatore ed il presidente! "Ho iniziato nel 1974 nel Buonconvento, nella categoria Allievi, e sono sempre rimasto in Valdarbia e nelle zone limitrofe. Da giocatore – ricorda l’attuale presidente del Ponte – sono stato portiere nella società bianconera, nel Torrenieri e nel Petroio, essendo arrivato a fare alcune partite in prima categoria. Il fattore altezza non mi ha aiutato molto per fare l’estremo difensore ed a 23 anni, anche per motivi di lavoro, sono passato nel Buonconvento Amatori".

Il tesserino da allenatore?

"L’ho preso nel 1996 cominciando ad allenare il settore giovanile bianconero. Poi sono passato agli Allievi del Torrenieri dove siamo stati promossi a livello regionale, per poi tornare nel Buonconvento come tecnico della prima squadra. Altre formazioni che ho allenato sono il Vescovado, il Ponte ed il settore giovanile della Valdarbia".

Ma nel tuo destino c’era il Ponte…

"Conoscevo bene l’ambiente e nel 2015 mi è stato proposto di prendere la presidenza. Ho accettato con entusiasmo e dopo una breve parentesi in Seconda abbiamo riconquistato la Prima categoria".

Ed oggi?

"Siamo impegnati nella manutenzione e nel miglioramento del nostro impianto, mentre sotto il profilo sportivo abbiamo come obiettivo la conferma dei tecnici e di tutta la rosa con cui avevamo iniziato il campionato. Mister Marcello Lisci, il preparatore atletico Cosimo Stabile, il nostro Mino, e il preparatore dei portieri Fabio Sbrilli sono stati già tutti confermati".

Ponte vi è vicina?

"Ci segue sempre con tanto calore e speriamo che a settembre i nostri appassionati possano essere in tribuna a sostenerci".

GS