Lisa Angiolini dà spettacolo a Riccione Argento e qualificazione per gli Europei

Migration

Argento nei 200 rana agli assoluti di nuoto a Riccione e qualificazione ai campionati europei per Lisa Angiolini.

Grande risultato per l’atleta di Poggibonsi tesserata per la Virtus Buonconvento.

Una prestazione di indubbio valore da parte di Lisa, giunta nella circostanza a soli sei centesimi di secondo dall’oro: 2’25’’16 il tempo, terza prestazione di sempre in Italia secondo le statistiche messe in evidenza.

Soddisfazione per il sodalizio presieduto da Gianluca Valeri: per effetto di una prova di forte (nella foto con Gianluca Valeri) spessore, Lisa Angiolini accede direttamente alla competizione continentale in programma a Budapest come da calendario. Buono anche l’esordio agli assoluti di nuoto per la giovanissima Viola Petrini, classe 2006, una delle promesse della Virtus Buonconvento. Viola è riuscita a migliorare ancora il suo rendimento personale, segnalandosi per il grado di preparazione acquisito grazie agli allenamenti sostenuti nella vasca del Bernino a Poggibonsi.

La Virtus Buonconvento dunque si segnala ancora per la validità del suo progetto in ambito natatorio, grazie a un’opera di valorizzazione di talenti portata avanti nel tempo con il sostegno di istruttori, tecnici e componenti dello staff.