L’Acea Virtus conferma Nepi. "Non vediamo l’ora di tornare in campo. Siamo motivati"

Inizia a prendere forma in modo importante il roster della Virtus 202122. La quarta conferma arriva nel reparto esterni ed è quella di Alessandro Nepi (nella foto), elemento fondamentale per la formazione rossoblù che anche nella prossima stagione sarà allenata da coach Spinello. Nepi, che si appresta ad affrontare la sua sesta stagione in maglia Virtus, è un giocatore di altissimo livello per il campionato di C Gold ed anche nella stagione appena conclusa ha dimostrato tutto il suo valore risultando tra i migliori per valutazione dell’intero campionato.

"È veramente bello ritrovarsi a commentare la sesta stagione in maglia Virtus – dice Nepi – Sembra ieri che sono andato ad allenarmi per la prima volta al PalaPerucatti e invece sono già passati diversi anni. Siamo molto motivati per la prossima stagione, vogliamo replicare quanto di buono fatto lo scorso anno e magari spingerci anche oltre. Non vediamo l’ora di poter tornare a giocare davanti al nostro pubblico, sperando che il palazzetto possa tornare a riempirsi il prima possibile".

La conferma di Nepi non è stata così scontata come sembra: grazie ai numeri messi insieme nel suo eccellente campionato, il giocatore classe ‘93 ha avuto alcune richieste importanti decidendo però di sposare ancora una volta il progetto della società di Piazzetta Don Perucatti. "La conferma di Alessandro era uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati perché lo scorso anno il suo campionato è stato a dir poco strepitoso – dichiara il ds rossoblu Gabriele Voltolini – È un giocatore con caratteristiche uniche in questo campionato ed averlo con noi è sicuramente un punto a nostro favore. Anche lui, seppur arrivato alla Virtus da meno anni rispetto ad alcuni dei suoi compagni, fa parte di quegli elementi fondamentali per il nostro progetto e per l’alchimia di gruppo. Siamo fieri di averlo con noi anche la prossima stagione nonostante le sirene estive siano state ammalianti, come è normale che sia visto il livello del giocatore".

Sale così a 4 il numero dei giocatori confermati ufficialmente dalla dirigenza virtussina. Insieme a Nepi sono già stati annunciati Bianchi, Imbrò e Olleia. Interessante sarà anche capire come la società rossoblù si muoverà nel reparto lunghi dove le partenze di Lazzeri e Ndour e quella probabile di Bovo hanno lasciato sguarnite almeno 3 caselle.