L’Acea va a Borgomanero per ribaltare il risultato

Al PalaCadorna va in scena stasera la gara di ritorno dello spareggio per la B. Bianchi e soci devono recuperare lo scarto di 18 punti subito all’andata

A Borgomanero per tentare l’impresa: l’Acea Virtus non ha intenzione di arrendersi dopo il -18 subito nella gara di andata e cercherà di giocarsi tutte le proprie carte nel match previsto oggi pomeriggio alle 18 (link per la diretta del match sulla pagina facebook ufficiale della Virtus). Al PalaCadorna va infatti in scena la gara di ritorno dello spareggio per la B, che decreterà la squadra qualificata alla finalissima contro la vincente di Messina-Molfetta (i siciliani partono da +18), finale in programma il 7 e l’11 luglio prossimi. Impresa ardua ma non impossibile per Bianchi e soci, chiamati stasera a ribaltare lo scarto di 18 punti subito nella gara di andata.

L’imperativo è quello dettato da coach Spinello nel post gara di mercoledì, ovvero ripartire dal secondo tempo della sfida di andata. Se è vero che i piemontesi nel match di mercoledì sera hanno sbagliato pochissimo trovando la prestazione perfetta, lo stesso dovrà provare a fare la Virtus sul parquet novarese, giocandosi il tutto per tutto consapevole di non aver più niente da perdere.

Qualche problema fisico per Ndour e Olleia, usciti malconci dalla partita del PalaPerucatti, anche se entrambi dovrebbero riuscire a scendere in campo, mentre Lazzeri verrà valutato solamente in extremis per capire il suo eventuale utilizzo almeno per qualche minuto dopo il lungo infortunio alla fascia plantare del piede destro. "All’andata abbiamo avuto un brutto impatto nel primo tempo, loro sono stati perfetti nei primi due quarti e non abbiamo reagito come avremmo dovuto – dichiara il coach dell’Acea Andrea Spinello (foto) – Nel secondo tempo abbiamo avuto un atteggiamento diverso, con più aggressività, provando a mettere i bastoni tra le ruote al loro attacco, e siamo riusciti a recuperare un po’ lo svantaggio anche se non quanto avremmo voluto".

"Stasera dovremo ripartire dalla prestazione degli ultimi due quarti di mercoledì, interpretando così la partita sin dalla palla a due – prosegue Spinello –. Loro giocano in casa, ma questo a noi non deve interessare: dobbiamo dare il tutto per tutto per 40 minuti. Alla fine poi faremo i conti. I ragazzi sono sempre scesi in campo dando il massimo durante la stagione e cercando di fare la miglior partita. Sicuramente lo faremo anche a Borgomanero".