La Vismederi ricomincia dalla Sinergy Ricci avverte: "Valdarno squadra forte La gara misurerà le nostre ambizioni"

Inizia ufficialmente il 2023 per la Vismederi Costone, che oggi alle 18, ospita al PalaOrlandi la Sinergy Valdarno. L’ultima partita dei gialloverdi risale al 22 dicembre scorso, dove i ragazzi di coach Ricci si sono distinti per il grande spirito di sacrificio, vincendo contro Lucca all’overtime. La sfida è di particolare importanza per entrambe le squadre, in quanto la Sinergy ha vinto una sola gara in meno rispetto al Costone, e dunque, anche per quanto riguarda la situazione in classifica, potrebbe risultare addirittura decisiva.

Coach Ricci (nella foto) in questo lungo periodo di sosta però, ha avuto la possibilità di conoscere meglio i suoi giocatori, inoltre ha accolto anche il neoacquisto Maksimovic, presentato proprio in settimana. "Sarà una partita estremamente complicata, perché la Sinergy Valdarno è una buonissima squadra e nelle ultime uscite ha espresso una gran bel gioco". Queste le parole di Daniele Ricci, allenatore della Vismederi Costone,il quale ha presentato la sfida. "Noi ripartiamo dal lavoro fatto in questa pausa natalizia – prosegue –. In queste settimane abbiamo potuto allenarci, conoscerci e provare a costruire qualcosa. In questo periodo abbiamo potuto presentare il nuovo viceallenatore Riccardo Riccardini, è stato recuperato Terrosi dall’infortunio e poi la società ha presentato il nuovo playmaker Maksimovic. Quest’ultimo avrà bisogno del tempo necessario per inserirsi al meglio nei nostri meccanismi, ma ci aspettiamo che possa dare il suo contributo. Sempre durante la sosta, abbiamo dovuto salutare Silveira che è andato a giocare a Monteroni in prestito".

"Finalmente torniamo a calcare il parquet – aggiunge ancora l’allenatore –, ed è fondamentale ritrovare la giusta mentalità per affrontare le sfide che ci aspetteranno da ora in poi. La Sinergy è un’ottima squadra, che ha un quintetto composto da elementi di assoluta qualità". "Oggi – conclude – la partita misurerà le nostre ambizioni. Il loro obiettivo è quello di raggiungerci in classifica e noi dobbiamo essere determinati a non permetterglielo".