La strategia del Badesse tra infermeria e mercato

Riccobono è infortunato e questo frena mister Guarducci nel lavoro sulla rosa. Intanto la società è a caccia di un componente del reparto d’attacco

Migration

Badesse con un occhio all’infermeria. La priorità è valutare il quadro relativo alle condizioni fisiche di Gianni Riccobono (foto a sinistra), elemento con propensione offensiva che si è fermato nei giorni scorsi a causa di un infortunio. Si tratta quindi di esaminare con attenzione l’entità del problema a carico di Riccobono, tra l’altro uno dei pochi giocatori rimasti in forza all’organico biancoblù dalla scorsa stagione in Eccellenza. Una pedina che, nelle sue mansioni di trequartista, è senza dubbio in grado di offrire qualità alla rosa del Badesse anche in previsione della prossima annata agonistica in serie D.

Adesso però, da parte dell’équipe sanitaria, occorre tenere in considerazione con la massima cura la situazione per il classe 1995 che ha giocato anche nel Poggibonsi, nel Grassina, nel Porta Romana e poi nel San Miniato Basso, prima di approdare alla corte del presidente Stefano Berni nel dicembre 2019. Ovvero alla ripresa della campagna trasferimenti nella finestra invernale. Il tecnico del Badesse, Fabio Guarducci (foto a destra), attende insomma di conoscere lo scenario in merito ai tempi per l’utilizzo del suo potenziale numero 10. Tutto questo all’interno di una fase di mercato estiva che resta aperta per il Badesse, con l’obiettivo di individuare un componente del reparto d’attacco. Piani espressi nelle scorse settimane dalla dirigenza e confermati dallo stesso Guarducci al termine dell’allenamento in notturna (1-1 il verdetto del campo) di domenica 6 settembre con il Poggibonsi allo stadio Stefano Lotti. Non un semplice atleta in aggiunta, bensì, negli intenti, un calciatore che possa fornire quel qualcosa in più all’organico a livello di riscontri di classifica.

Un collettivo, il Badesse, che nel suo insieme si annuncia già di un certo spessore per la principale categoria dilettantistica nell’edizione 2020-2021. Al direttore generale Massimo Manganelli e ai suoi collaboratori, quindi, il compito di affidare a mister Guarducci e allo staff il realizzatore dai connotati giusti per le ambizioni del team dal momento del via al calendario dei match. Il Badesse prosegue ora con la preparazione sul rettangolo, in modo da completare con profitto il lavoro mirato anche ad assemblare la rinnovata squadra, tra i giovani e gli esperti che rientrano nel progetto targato Badesse per un cammino alle porte.

Paolo Bartalini