La strana domenica del Badesse Il Covid ha bloccato i biancoazzurri

Tra domani e martedì previsto il ritrovo a Quercegrossa e soprattutto i test medici per valutare la situazione

Migration

Dopo una settimana particolare, condizionata da alcuni casi di positività al covid che hanno indotto la società a chiedere il rinvio del match in programma oggi contro il Montespaccato, il Lornano Badesse tira un po’ il fiato. Ieri infatti la squadra non si è allenata in quanto Bonuccelli ha concesso ai giocatori risultati negativi ai tamponi qualche ora a casa prima di riprendere la preparazione.

Oggi altro giorno libero, mentre tra domani e martedì Riccobono e compagni si ritroveranno a Quercegrossa per il primo allenamento di una nuova settimana. Il giorno della ripresa sarà anche quello dei test medici approfonditi per valutare se ci fosse la possibilità di tornare a giocare tra sette giorni in casa contro il San Donato Tavarnelle. La speranza è che la situazione possa lentamente tornare alla normalità e che al rinvio del match odierno non ne se aggiungano altri.

Il calendario per il biancoazzuri infatti è già piuttosto ingolfato, con il turno infrasettimanale di mercoledì 24 in trasferta contro il Follonica Gavorrano e il match di tre giorni dopo allo stadio Berni contro il Montevarchi. A chiudere il ‘ciclo terribile’ tra febbraio e marzo ci sarebbe l’impegno di Città di Castello contro il Trestina, altro scontro diretto per l’altra classifica. Al netto di ulteriori complicazioni legate alla situazione sanitaria del gruppo squadra, nella speranza che non persistano ulteriormente, il Badesse nelle prossime quattro gare si gioca moltissimo delle residue speranze di agganciare il treno per la promozione diretta, ancora raggiungibile.

L’arrivo di un elemento della qualità e dell’esperienza di Dario Teso, che è reduce da più di dieci anni consecutivi di professionismo, va esattamente in questa direzione. Le parole del centrale veneziano nel giorno della sua presentazione del resto non lasciano spazio a dubbi. Il Badesse se la vuole giocare fino alla fine, a maggior ragione adesso, con una rosa completa e profonda in tutti i reparti e ricca di alternative di spessore. Con Teso la difesa è dunque rafforzata e anche in caso di assenza di Manganelli, che nelle due gare in cui era squalificato contro Ostia e Tiferno si è sentita moltissimo, Bonuccelli avrà a disposizione un giocatore forte nelle palle alte al pari dell’ex Scandicci.

Guido De Leo