La Stosa domina, poi si fa riprendere. Gioia all’over time

STOSA VIRTUS

72

ALTOPASCIO

68

d1ts

STOSA: Paunovic 9, Berardi, Bartoletti 18, Banchero 2, Dal Maso 10, Bianchi 2, Ricciardelli, Olleia 4, Costantini 9, Imbrò, Calvellini 8. All. Franceschini.

ALTOPASCIO: Creati F 17, Biondi ne, Bini Enabulele 10, Creati M ne, Tarzan 2, Mandroni, Lorenzi 4, Arrabito, Nannipieri 16, Mencherini 19. All. Pistolesi.

Parziali: 17-19; 32-28; 56-36; 62-62.

SIENA – La Stosa conquista la sesta vittoria di fila battendo Altopascio dopo un over time. I rossoblù rischiano grosso dilapidando un vantaggio di 20 punti ma conquistano i due punti nel supplementare con tanta fatica. La partenza della Virtus è troppo soft tanto che coach Franceschini sul 2-6 esterno è costretto subito a fermare il gioco con un time out. I rossoblù rientrano bene in campo e impattano, ma Altopascio trova buone soluzioni con il pick and roll allungando a +6. Costantini ne mette 5 di fila e la Stosa trova anche il primo vantaggio, ma Mencherini di tabellone degna la tripla del 17-19 a fine quarto. Nel secondo periodo la partita scivola via in equilibrio (25-25 al 15’). La Stosa supera gli ospiti grazie a Bartoletti e Olleia, ma sbaglia facili tiri consentendo agli ospiti di rimanere in partita alla pausa lunga. Il parziale che indirizza il match arriva in avvio di terzo periodo: la Virtus difende con maggiore intensità e riparte in contropiede trovando tiri facili con Paunovic e Olleia. Il break rossoblù è devastante (24-8) e consente alla formazione di coach Franceschini di chiudere sul +20 all’ultimo intervallo. Altopascio continua a crederci e con un paio di triple firmate da Lorenzi e Creati ritorna a -10 (57-47). La Stosa si fa incredibilmente riprendere a quota 62. Serve così un supplementare per decidere il match. Primo canestro degli ospiti che però commettono due antisportivi (espulso Nannipieri) e la Stosa blinda il successo dalla lunetta.