La Sinalunghese sogna l’impresa C’è da fermare il volo dell’Aquila

La delicata sfida contro il Montevarchi torna a giocarsi due anni e mezzo dopo l’ultimo incrocio. I rossoblù arrivano da un periodo dove hanno conquistato quattro punti in due gare. Il via alle 14,30

Migration

di Massimo Tavanti

Settimana intensa questa per la Sinalunghese, nemmeno il tempo di metabolizzare la gara infrasettimanale di mercoledi scorso, ed è già il momento di rituffarsi nel campo di gioco per disputare l’undicesimo turno di campionato. Per i rossoblù reduci dalla positiva trasferta di Gavorrano l’avversario odierno è l’Aquila Montevarchi che torna a Sinalunga dopo due anni e mezzo, dall’ultimo incontro disputato, sempre per il campionato nazionale dilettanti.

La compagine di mister Simone Marmorini sta attraversando un buon momento con quattro punti nelle ultime due gare, peraltro ottenuti in trasferta e si presenta quindi col morale alto al cospetto di una compagine quadrata ed esperta. Dal punto di vista strettamente tecnico l’allenatore potrebbe riavere a disposizione dal primo minuto l’esterno Mangiaratti che potrebbe tornargli utile nella scelta complessiva delle quote da mettere in campo. Non è esclusa comunque la riconferma degli uomini schierati quattro giorni fa in maremma, a partire da Corsetti al centro della difesa a far coppia con Fanetti, anche se l’organico a disposizione offre varie alternative in tutte e tre i reparti del campo.

Difficile azzardare un pronostico contro una squadra attrezzata che per il momento pur mettendo in campo un buon gioco e ultimamente anche risultati, non ultimo lo schiacciante successo col Trastevere, ha un ruolino di marcia esterno non certamente invidiabile con una vittoria e tre sconfitte su quattro gare lontano dal ‘Brilli Peri’.

Per contro la Sinalunghese deve trovare la propria continuità proprio tra le mura amiche perché nelle 4 apparizioni al ‘C.Angeletti’ ha incamerato solo tre punti con un solo successo e ben tre sconfitte. A dirigere la gara che ha il sapore del derby, è stato designato il fischietto lombardo Giovanni Agostoni di Milano, che sarà coadiuvato da Marco d’Ottavio di Roma2 e Pietro Serra di Tivoli. Fischio d’inizio alle 14,30 a porte chiuse, come peraltro ormai avviene da qualche mese, in attesa che tutto torni alla normalità per ridare voce agli appassionati.