La Sinalunghese ingaggia il giovane Cecci

In casa rossoblù si pensa alla trasferta di domani sul sintetico del ‘Buozzi’ alle Due strade con lo Scandicci ma resta vivo il mercato

Migration

di Massimo Tavanti

Dopo lo spumeggiante quanto storico successo contro il Siena di domenica scorsa, la società guarda con maggiore fiducia al proseguo dell’impegnativo campionato nazionale di serie D, che nonostante gli ostacoli frapposti dall’emergenza sanitaria riesce a proseguire verso il primo traguardo stagionale rappresentato dal termine del girone di andata che si conclude domani.

Per la Sinalunghese c’è comunque ancora una gara da recuperare, quella tra le mura amiche nella quale ospiterà il San Donato Tavarnelle, rinviata a suo tempo a causa del Covid su richiesta della squadra ospite, per i numerosi casi di positivià registrati. Ma per i ragazzi di Simone Marmorini in vista c’è però la gara di domani contro lo Scandicci che rappresenta un importante appuntamento in chiave salvezza.

In quest’ottica la squadra si è allenata nei giorni scorsi e anche stamani mattina sul sintetico di Foiano, poco distante, in relazione al fatto che la compagine fiorentina a causa delle difficili condizioni meteo degli ultimi giorni, ha deciso di disputare l’incontro sul terreno in erba artificiale dello Stadio ‘Buozzi’ alle Due Strade.

Una gara molto importante in prospettiva futura che la squadra del presidente Polvani affronta però col vento in poppa, grazie alle ultime positive prestazioni che gli hanno permesso di incamerare quattro punti nelle ultime due quattro gare. Sul fronte organico rientra definitivamente in rosa il difensore centrale Menchetti, che insieme a Fanetti rappresenta davvero un baluardo di fronte a Marini, mentre non sarà della gara Tenti, spesso impiegato proprio nel ruolo al centro della difesa, ancora alle prese con un infortunio.

Intanto la società rossoblù, molto attiva sul mercato ha tesserato in questi giorni anche il giovane, classe 2001, Tommaso Cecci, che vanta diverse presenze in serie D prima con una formazione della Val d’Agri e recentemente con l’Olimpya Agnonese. "

"Un giocatore molto duttile – come ha spiegato il direttore generale Bruno Mugnai – che va a completare il reparto difensivo di mister Simone Marmorini".

Insomma in casa rossoblù, dopo il bel successo sul Siena, si sta facendo il massimo per dare concretezza all’obiettivo salvezza.