La Sinalunghese cade a domicilio Roberti fa esultare il Trastevere

Ai rossobù non basta una prestazione positiva. Nella ripresa i romani. segnano la rete decisiva

Migration

SINALUNGHESE

0

TRASTEVERE

1

SINALUNGHESE: Marini, Tenti, Papa, Cecci, Pietrobattista, Corsetti, Redi (53’ Vasseur), Minocci, Bartolini, Sciacca (75’ Pierangioli), Mangiaratti (80’ Doka ). All. Marmorini.

TRASTEVERE: Casagrande, Cervoni, Tancredi (75’ Rizzi), Sannipoli, Sbardella, Laurenzi, Bertoldi (59’ Lorusso), Conti, Tajarol (59’ Fontana), Squerzanti (65’ Sordilli), Roberti. All. Pirozzi.

Arbitro: David Guida di Torre Annunziata.

Rete: 73’ Roberti.

Note – Espulsi: 82’ Corsetti Angoli: 6-2 per i Trastevere.

SINALUNGA – La Sinalunghese gioca alla pari degli ospiti per lunghi tratti della gara ma alla fine sono i laziali a portare a casa l’intera posta grazie ad un secondo tempo più incisivo nel quale oltre alla rete hanno messo in apprensione la retroguardia rossoblù in più di una occasione.

Parte bene la Sinalunghese con Redi che dopo pochi minuti si invola sulla fascia destra ma il suo traversone non viene raccolto da nessun compagno di squadra.

Al 13’ Trastevere pericoloso e soltanto un intervento in extremis di Tenti striga una situazione complessa conb altissimo rischio di andare sotto nel punteggio.

L’inizio della ripresa è tutto per il Trastevere che va vicino alla rete al 12’ con Squerzanti e solo un intervento di Marini sventa il pericolo. E Marini si ripete due minuti più tardi su conclusione ravvicinata di Sbardella. Brek della Sinalunghese al 22’ con un bel tiro di Mangiaratti che fa venire i brividi al portiere Casagrande.

Al 28’ arriva la rete da parte della formazione ospite, che poi risulterà decisiva. Sugli sviluppi di una insistita azione, Roberti si gira in un fazzoletto di campo e trova l’angolino alla sinistra del portiere. Il Trastevere spinge in avanti grazie anche alla superiorità numerica per l’espulsione di Corsetti.

Nei minuti finali la Sinalunghese tenta il tutto per tutto alla ricerca del pareggio ma senza riuscire ad incidere. Infatti il portiere ospite non corre alcun pericolo.

Massimo Tavanti