La San Giobbe esordirà sul campo della Hdl Oggi saranno comunicate le altre sfide

Migration

Esordio di campionato in Puglia per la San Giobbe Chiusi. La Lega Nazionale Pallacanestro ha comunicato ieri la prima giornata del torneo che partirà domenica 2 ottobre alle 18 e i Bulls saranno di scena a Nardò,

sul campo della Hdl. Lo scorso anno sullo stesso parquet i biancorossi, all’altezza della nona giornata, persero per 83-64.

Il resto del programma della domenica inaugurale del girone Rosso: Cividale del Friuli – Chieti, Ferrara – Udine, Ravenna – Pistoia, Forlì – Mantova, Cento – Fortitudo Bologna, San Severo – Rimini. Ieri la Lega ha annunciato soltanto la prima giornata, le altre venticinque giornate della regular season saranno comunicate oggi.

Oggi è anche il giorno in cui il Coni discute il ricorso dell’Eurobasket estromesso dal campionato: se dovesse essere accolto l’altro girone della serie A2, quello Verde, tornerebbe a quattordici squadre. Nel caso sarebbe anche rivista la fase finale, con la reintroduzione di una fase a orologio (ogni squadra di un girone affronta in casa le due immediatamente peggiori dell’altro girone, in trasferta le due immediatamente migliori) per stabilire la classifica finale dei due gruppi.

St.Sal.