La Robur vince e convince nel match contro il Lecco

La partita finisce 0-2 a favore dl Siena

Alessandro Dal Canto

Alessandro Dal Canto

Siena, 16 settembre 2019 - Vince e convince la Robur che sbanca Lecco tornando al successo dopo il ko casalingo con la Carrarese e le grandi polemiche seguite a quella prestazione. In Lombardia D’Ambrosio e compagni sfoderano una prestazione convincente e attenta in difesa (anche grazie al passaggio al 3-5-2). Al 13’ Cesarini con un gran destro sblocca la sfida. Dopo un paio di spaventi, sventati da Confente e Panizzi, il Siena sfiora il 2-0 con Da Silva (30’) e lo segna al 42’ con Arrigoni che approfitta di una deviazione del difensore di casa Vignati sul sinistro di Oukhadda, 2-0.

Nella ripresa Polidori si divora il tris in avvio mentre solo la traversa frena Cesarini ad un passo dalla meritata doppietta. Il Lecco ha un sussulto d’orgoglio con Maffei (19’) ma il Siena è in controllo e va vicina al terzo gol con il neo entrato Campagnacci. Finisce 2-0, tre punti d’oro per Dal Canto e i suoi.

Guido De Leo

Tabellino

LECCO (3-5-2) Safarikas, Merli Sala, Malgrati, Vignati; Carissoni (16’st Maffei), Moleri (28’st Scaccabarozzi), Nacci (1’st Giudici), Segato (16’st Pedrocchi), Procopio (1’st Capogna); Marchesi, Chinellato. A disposizione: Jusufi, Magonara, Migliorini, Samake, Alborghetti, Nivokazi, Fall. Allenatore Gaburro

ROBUR SIENA (3-5-2) Confente; D’Ambrosio, Baroni, Panizzi; Oukhadda, Arrigoni, Gerli (23’st Bentivoglio), Da Silva (1’st Serrotti), Migliorelli; Polidori (23’st Guidone), Cesarini (32’st Campagnacci). A disposizione: Ferrari, Ortolini, Varga, Romagnoli, D’Auria, Buschiazzo, Setola, Argento. Allenatore Dal Canto Arbitro Pascarella di Nocera Inferiorie (Carrelli-Buonocore). Reti: 13’pt Cesarini, 42’pt Arrigoni. Ammoniti: Moleri, Gerli, Segato, Guidone. Recuperi: 1 e 4.