La Robur prima spreca e poi rischia Solo pari ad Olbia. Pagliuca espulso

Migration

OLBIA

0

SIENA

0

OLBIA (3-4-2-1): Gelmi; Brignani, Emerson (22’st Incerti), Bellodi; Gabrieli, Minala (29’st Boganini), La Rosa (29’st Zanchetta), Travaglini; Biancu (35’st Occhioni); Ragatzu, Babbi (22’st Contini).

Panchina: Van Der Want, Renault, Konig, Sueva. Allenatore Occhiuzzi.

SIENA (4-3-2-1): Lanni; Raimo, Crescenzi, Silvestri, Favalli; Collodel (39’st Picchi), Leone (35’st Castorani), Buglio (35’st Meli); Belloni, Disanto; Arras (11’st De Paoli).

Panchina: Manni, Farcas, Riccardi, Frediani, Rizzitelli, De Santis, Mora, Franco. Allenatore Pagliuca.

Arbitro: Arena di Torre del Greco (Valente-Nana Tchato).

Note – Ammoniti: Babbi, Collodel, Silvestri, Disanto. Recuperi: 2’ e 7’. Espulso Pagliuca al 45’st.

OLBIA – Come spesso accaduto in passato il Siena pareggia a reti bianche ad Olbia, stavolta non sfruttando diverse occasioni e rischiando qualcosa nel finale nell’unica disattenzione difensiva di tutta la gara.

Nel primo tempo la formazione di Pagliuca era partita bene. Già al 1’ Arras si incunea in area su cross di Raimo, palla in corner. Ancora l’ex di turno pericoloso, stavolta in versione assist man: il suo cross è messo in angolo da Travagliani. Bellodi (10’) stende Disanto al limite dell’area: la punizione del 7 è stoppata dalla barriera. È decisamente sfortunato (13’) l’ex San Donato quando il suo destro a giro si stampa sulla traversa a Gelmi battuto. Altra occasionissima non sfruttata al 18’ quando Buglio di testa spedisce alto vanificando un ottimo cross tagliato di Belloni. Un minuto dopo Arras è ancora pericoloso, destro largo. La sagra delle potenziali occasiono senesi prosegue ma gli avanti di Pagliuca peccano nel momento della conclusione o dell’ultimo passaggio. Un dominio sterile quello della Robur dei primi 25’ che da coraggio agli spaesati padroni di casa che hanno la palla del vantaggio con Minala al 29’, provvidenziale la chiusura della difesa sul destro a botta sicura. Nella ripresa dopo qualche minuto staffetta tra Arras e De Paoli ma è nella testa di Belloni (assist di Favalli) che il Siena fallisce il vantaggio. L’ex Lucchese (14’) mette alto da pochi passi. Gelmi (21’) alza in angolo l’incornata di Buglio su cross di Raimo. La formazione di Pagliuca come già nel primo tempo spreca troppo e Occhiuzzi sente che può rischiare qualcosa passando al 4-3-1-2.

Alla mezzora ancora Gelmi salva i suoi deviando il destro di Disanto. Nel finale dentro Castorani e Meli ma è l’Olbia a fallire il match point: Ragatzu (36’) pesca l’inserimento di Contini che salta Lanni ma scivola, anche a causa della pioggia, al momento di calciare graziando la Robur. Poco prima del recupero un altro espulso dalla panchina bianconera dopo che era già stato allontanato il preparatore Bencardino. Stavolta è Pagliuca che prende il primo rosso dell’anno.

Guido De Leo