La Robur capovolge tutti i pronostici L’ostica Reggiana cade al Franchi

Migration

SIENA

1

REGGIANA

0

SIENA (4-3-2-1) Lanni; Raimo, Crescenzi, Silvestri, Favalli; Buglio (20’st Castonari), Leone (10’st Picchi), Collodel; Belloni (20’st Arras), Disanto (44’st Franco); Paloschi (20’st De Paoli). Allenatore Pagliuca.

REGGIANA (3-5-2) Turk; Laezza, Rozzio, Luciani; Guglielmotti (20’st Montalto), Kabashi (35’st Libutti), Rossi, Nardi (29’st D’Angelo), Guiebre (20’st Nicoletti); Rosafio (29’st Varela), Lanini. Allenatore Diana.

Arbitro: Di Marco di Ciampino (Belsanti-Pintaudi).

Spettatori: 2965 (2070 abbonati).

Ammoniti: Collodel, Luciani, Guiebre, Rozzio, Nicoletti. Espulso: Montalto 25’st.

Reti: 7’st Disanto.

Un ottimo Siena batte la Reggiana al termine di una sfida combattuta dove i bianconeri sono sembrati più brillanti rispetto ai favoriti granata. Al 2’ Paloshi pesca Disanto. Il 7 bianconero però temporeggia. Una bella chiusura di Silvestri (27’) su Rosafio evita guai peggiori. Poco dopo Leone perde una palla sanguinosa sulla trequarti. Lanini calcia altissimo. L’occasionissima del primo tempo capita a Disanto (33’) che si ritrova solo davanti a Turk ma calcia largo a portiere battuto. Lanini sfugge a Raimo e Crescenzi e si accentra. Eccellente la deviazione in angolo di Lanni. Gara nervosa: ne fa le spese, espulso, il vice allenatore bianconero Lelli. La ripresa si apre col cross di Favalli per le testa di Buglio, palla alta. Il gol arriva al 7’: Collodel avvia la ripartenza, Belloni e Disanto triangolano con il 7 di casa che fuminaTurk. Rosafio grazia la Robur svirgolando una buona palla di Guibre. Castorani fallisce il tap-in del 2-0 (azione di Arras) al 24’, un minuto dopo la Reggiana resta in 10 per il rosso diretto a Moltato (gomitata a Crescenzi).

Guido De Leo