La Robur all’appuntamento con il riscatto

La sfida dei bianconeri con il Fiorenzuola si avvicina a grandi passi. Ieri lavoro a testa bassa a Quercegrossa, Favalli torna in forma

Migration

Si avvicina a grandi passi il fischio di inizio di Siena-Fiorenzuola (che sarà trasmessa da Sky, in modalità ‘diretta gol’): una partita delicata per la Robur chiamata a riscattarsi dopo l’ultimo periodo in cui, a livello di risultati, sono arrivati più dolori che gioie. I riflettori sono puntati sull’infermeria che, fin dall’inizio, non è mai stata completamente vuota. E non lo è di certo adesso. Non saranno sicuramente della partita, sabato, Mora, Buglio e Paloschi: per tutti e tre, anche ieri (in programma seduta mattutina), terapie. De Paoli e Collodel hanno invece sostenuto un lavoro differenziato personalizzato diviso tra palestra e campo: la speranza, seppur flebile, di una convocazione, c’è.

La vera nota positiva è il recupero di Favalli che ha smaltito il brutto attacco febbrile che lo ha costretto a saltare la trasferta di Gubbio (ha giocato con la febbre anche con la Fermana) e già da inizio settimana ha ripreso a lavorare con i compagni. Un recupero importante, per mister Pagliuca – che tornerà in panchina dopo aver scontato in Umbria la giornata di squalifica post Fermana – e per la Robur. I grattacapi maggiori riguardano però, principalmente l’attacco: da vedere allora se il tecnico bianconero deciderà di puntare ancora su Frediani, se darà ad Arras la maglia titolare o se cambierà ancora cercando di aggiustare al meglio la coperta, dando per scontata la presenza in campo, dal primo minuto, di Belloni e Disanto (a De Paoli, anche ammesso e non concesso il rientro, non si può chiedere un grosso minutaggio, dopo quasi due mesi e mezzo di stop).

La seduta di ieri mattina si è svolta nuovamente al Bertoni dell’Acquacalda, per non rovinare, visto il maltempo, il terreno di Quercegrossa: i bianconeri a disposizione del mister hanno effettuato un’iniziale attivazione neuromuscolare a secco con esercitazioni atletiche e sulla mobilità. Perfezionato il riscaldamento, la squadra si è divertita con torelli e possesso palla. Spazio a prove tattiche di reparto, lavoro su fasi inattive e blocco atletico. La sessione è terminata con una partitella a campo ridotto. Oggi l’ultimo allenamento di preparazione, domani si svolgerà la seduta di rifinitura.

Angela Gorellini