La Pianese va sotto ma poi rimonta Pari e titolo di campione d’inverno

PIANESE

1

GROSSETO

1

PIANESE (3-4-3): Balli; Morelli, Lopez Petruzzi, Gagliardi (21’pt Pinto); Grifoni (23’st Mugelli), Simeoni, Marino, Kondaj (12’st Lepri); Menga (23’st Pandimiglio), Kouko (30’st Modic), Rinaldini.

Panchina: Ricco, Irace, Guadalupo, Polidori. Allenatore Bonuccelli.

GROSSETO (4-3-3): Cirillo; Crivellaro, Bruno, Martino, Ciolli, Cipolletta, Battistoni, Cretella (30’st Carannante), Gomes de Pina (40’st Pasciuti), Aleksic (18’st Tripicchio), Cesaroni (34’st Rotondo).

Panchina: Di Bonito, Passalacqua, Veronesi, Ferrante, Scaffidi. Allenatore Liguori.

Arbitro Muccignato di Pordenone (Munitello-Della Mea).

Reti: 5’st Cesaroni, 28’st Marino.

Note – Angoli: 2 -3. Ammonizioni: Cipolletta, Rinaldini, Aleksic, Cretella. Recupero: 1’ e 5’.

PIANCASTAGNAIO – La capolista Pianese, campione d’inverno a 90 minuti dal termine del girone di andata, impatta in casa contro un Grosseto ben messo in campo e decisamente battagliero dopo gli innesti di mercato. La gara del Comunale vede i bianconeri pericolosi in avvio: al 17’ Menga di tacco smarca Rinaldini. Il cross del 10 di casa attraversa tutta l’area senza che il centravanti Kouko possa deviare verso la porta.

Altra azione gol della Pianese al 25’ con Menga che butta al vento un ottimo pallone di Rinaldini. Al 30’ Simeoni entra in area e crossa ma Kouko non riesce a deviare in gol. Per il Grosseto il primo tiro è al 33’ con Gomes ma la sfera è a lato. Più pericoloso quello al 35’ di Aleksic con tiro a giro che passa un metro alla destra di Balli.

Nel secondo tempo pronti via e i maremmani sbloccano il match di Piancastagnaio: al 5’ il Grosseto ha infatti la forza di portarsi in avanti con Cesaroni che viene servito dal neo arrivato Cretella e da dentro l’area tira all’incrocio dei pali alla destra del portiere di casa Balli che non può nulla. I padroni di casa si riversano in avanti per evitare il secondo ko consecutivo casalingo (dopo quello contro l’Arezzo di due settimane prima) e mister Bonuccelli inserisce anche l’ultimo arrivato, l’attaccante Mugelli. Il pareggio della Pianese lo segna un al 28’ Marino bravo a vedere l’angolino basso alla destra di Cirillo servito alla perfezione proprio da Mugelli. Nel finale le squadre, stanche, non riescono ad essere particolarmente pericolose. Guido De Leo