La Pianese sciupa il doppio vantaggio. Diop batte due colpi e sancisce la parità

TAU CALCIO

2

PIANESE

2

TAU CALCIO: Carcani N., Borgia, Quilici, Antoni, Capparella (40’st Cesaretti), Vannucci, Meucci, Cartano (43’st Zini), Pietrelli, Diop, Gurini (1’st Carcani T.).

Panchina: Di Biagio, Anzilotti, Pratesi, Innocenti, Vellutini, Masini. Allenatore Cristiani.

PIANESE: Balli, Morelli (33’pt Menga, 44’st Guadalupo), Kondaj, Simeoni, Lopez Petruzzi, Modic, Lepri (13’st Grifoni), Marino, Kouko, Rinaldini (35’st Mugelli), Pandimiglio.

Panchina: Riccò, Pinto, Irace, Pecchia, Polidori. Allenatore Bonuccelli.

Arbitro Manzo di Torre Annunziata (Savino e Ciannarell).

Reti: 3’pt Kouko, 18’pt Rinaldini, 10’st e 21’st Diop.

Note – Ammoniti Marino, Balli, Pandimiglio, Kouko.

ALTOPASCIO – La Pianese sciupa il doppio vantaggio e si vede raggiungere nella ripresa da un grintoso Tau Altopascio. Un punto che lascia un po’ di amaro un bocca anche perché il vantaggio sulla seconda, l’Arezzo, adesso per i bianconeri è di sole tre lunghezze. La gara era iniziata molto bene per gli amiatini che al 3’ passano: Pandimiglio viene atterrato in area e Kouko non sbaglia dal dischetto. Raddoppia la Pianese al 18’ con un gran gol di Rinaldini che da 25 metri lascia partire un tiro che si insacca alla destra di Carcani. Al 21’ brivido per la Pianese con la palla che attraversa l’area e Lepri è il più veloce di tutti a respingere. Si divora il gol Capparella al 45’ che tutto solo in area si allarga sulla destra e tira ma Balli si supera e devia in angolo. Nel secondo tempo dimezza lo svantaggio il Tau con Diop servito da Borgia, 1-2. Poco dopo arriva il pareggio dei padroni di casa ancora con Diop che dopo una ribattuta di Balli si trova la palla sul piede e insacca il 2-2. Reagisce la Pianese al 71’ con Rinaldini che impegna Carcani: il portiere di casa mette in angolo. Al 78’ pregevole azione di Modic ma il portiere sventa. Al 91’ Kouko si divora un gol che pareva fatto, e spara alto sulla traversa. Finisce 2-2.

Guido De Leo