La Pianese ora punta il ‘fanalino’ Nella Pro Livorno c’è Seminara

Domenica le zebrette saranno impegnate in casa contro la formazione che chiude la classifica

Migration

Dopo l’amichevole di sabato pomeriggio in casa del Grosseto dell’ex Arras, persa 2-0, la Pianese mette finalmente nel mirino il ritorno in campo in gare ufficiali sperando di bissare subito il bel successo di cinque giorni fa contro il Tiferno Lerchi nel recupero. I bianconeri di mister Brando saranno impegnati domenica in casa contro l’ultima della classe Pro Livorno Sorgenti.

Nella formazione labronica, fanalino di coda del raggruppamento E con appena 9 punti in 16 gare disputate (frutto di due vittorie e tre pareggi) milita il fresco ex bianconero Seminara, che era tornato in estate sul monte Amiata dopo la buona stagione 20192020 in serie C ma che quest’anno, anche per via di qualche intoppo di natura fisica, non è riuscito a dimostrare del tutto il suo valore. Contro i livornesi Brando potrà contare invece sull’ultimo arrivato, Marianeschi, che era squalificato per la gara con il Tiferno Lerchi visto che si portava dietro una giornata dal Castelnuovo Vomano, club abruzzese del girone F di serie D dove ha militato fino a dicembre prima della rescissione consensuale. L’ex Lornano Badesse rappresenta sicuramente uno dei fiori all’occhiello del mercato del direttore generale Vagaggini, che tra dicembre e i primi giorni del mese corrente si è impegnato molto per sistemare le lacune di una rosa che nella prima fase della stagione aveva deluso le attese. In attesa di capire se sarà ufficiale la riapertura delle liste per i dilettanti dalla prossima settimana le società di D possono comunque attingere eventualmente dai professionisti.

La voce di ieri, secondo il portale notiziariodelcalcio.com, riguarda il possibile inserimento della Pianese per un giocatore offensivo, che milita nel girone A di serie C con il neopromosso Fiorenzuola (8 gare e 1 gol). Si tratta di Alessandro Godano, esterno d’attacco calabrese classe 1997 giunto in provincia di Piacenza dopo alcune annate, sempre in terza serie, con il Rende e anche un breve passaggio all’Audace Cerignola in serie D.

g.d.l.